Il Piemonte grande protagonista sabato prossimo al MB FIB Award di Roma
Ci sarà tanto Piemonte alla 42^ edizione del MB FIB Award che si terrà sabato 16 dicembre (con inizio alle ore 18) nella prestigiosa Sala della Protomoteca del palazzo del Campidoglio a Roma.
Uno sport antico ma assolutamente moderno quello delle bocce con una giornata di grande tradizione e prestigio, l'appuntamento annuale della FIB nel corso del quale si celebrano campioni, società, dirigenti, tecnici, arbitri, giornalisti e sponsor, protagonisti dell’ultima stagione sportiva.
Oggi, lo storico e ambito “MB FIB Award” è divenuto la cornice di un anno pieno di successi sportivi, a testimonianza della crescita esponenziale dell’immagine federale.
Nel 1980, su impulso dell’attuale presidente della FIB Marche, Corrado Tecchi, infatti, andò in scena la prima edizione del Premio Marche, un appuntamento storico del movimento boccistico nazionale.
Il premio MB FIB Award, con il patrocinio di tutte le massime istituzioni sportive, è diventato il più famoso “red carpet” delle bocce, che coinvolge tutto il boccismo nazionale di alto livello e ha visto sfilare sul palco delle premiazioni i nomi più importanti degli atleti, tecnici, arbitri e dirigenti italiani ed internazionali.
Quest’anno scenario di questo prestigioso appuntamento sarà la sala della protomoteca nel palazzo del campidoglio a Roma alla presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, del presidente del Coni, Giovanni Malagò, del presidente del CIP, Luca Pancalli e dell’Assessore allo sport, ai grandi eventi, al turismo e alla moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato.
“Consegneremo dodici statuette a coloro che si sono distinti nel corso dell’ultima stagione: tre società, quattro atleti, un dirigente, un tecnico, un arbitro (Premio Occelli ndr), un premio speciale ad un grandissimo atleta del passato e, per la prima volta, ad un personaggio internazionale, un vero e proprio riconoscimento alla carriera per un dirigente che ha dedicato la propria vita al nostro mondo sportivo” - ha affermato il Presidente Federale Marco Giunio De Sanctis".
Molti i protagonisti delle bocce piemontesi che riceveranno la prestigiosa statuetta: le società Bocce Mondovì (FOTO DI COPERTINA) e Costigliolese, l'atleta Diego Verganti (FOTO SOTTO) attuale recordman Under18 nel tiro progressivo e la torinese Ann Emily Rios Trujillo primo Arbitro Internazionale di Boccia Paralimpica.