Raffa - Sabato torna la Serie A, obiettivo Scudetto per i verbanesi del Possaccio
Sabato prossimo, 13 gennaio, avrà inizio il Campionato di Serie A per la specialità Raffa al quale parteciperanno 10 società.
Il Piemonte sarà rappresentato dal Possaccio: obiettivo i Play Off per poi dare la caccia allo Scudetto Tricolore oggi cucito sulle maglie della società veronese Punto Inox Vigasio che, nel giugno dello scorso anno, ha conquistato il titolo sconfiggendo in finale i milanesi della MP Filtri Caccialanza, precedentemente Campioni d'Italia nel 2021 e nel 2022.
Primo atto della stagione per il Possaccio in casa contro i laziali del Flaminio Roma.
Dopo un 2022 caratterizzato da due finali prestigiose (Scudetto e Coppa Italia), peraltro perse, anche la stagione agonistica 2023 si è rivelata positiva e brillante per il Possaccio.
Per la squadra del presidente Dario Mazzolini, infatti, sono arrivate due medaglie di bronzo, in campionato e in Coppa Italia, ma i verbanesi hanno dimostrato di saper competere con avversari sulla carta più blasonati.
Le ambizioni sono ormai molto alte, dopo i pregevoli risultati degli ultimi anni, ma la stagione è lunga e sempre complessa, anche se il gruppo è ormai rodato.
In uscita, oltre a Ferdinando Paone - già fuori dai radar nell'ultima parte dello scorso campionato e ora sbarcato a Cagliari - lo junior svizzero Ryan Regazzoni.
Nella rosa attuale spicca tuttavia l'inserimento di Andrea Rotundo, il quale andrà ad affiancare il gruppo storico a disposizione di mister Sergio Tosi: il capitano Roberto Signorini, Christian Andreani, l'emergente Roberto Mazzolini, Giovanni Scicchitano e Roberto Turuani.
Una compagine, insomma, pronta a ribadire anche in questa stagione di essere costruita per le posizioni dell'alta classifica.
Ecco di seguito le formazioni iscritte al torneo della massima serie:
PUNTO INOX VIGASIO (Verona)
MP FILTRI CACCIALANZA (Milano)
POSSACCIO (Verbania)
GIORGIONE 3VILLESE (Treviso)
KENNEDY AF ACCESSORI (Napoli)
FLAMINIO (Roma)
CAPRIOTTI MOSCIANO (Teramo)
SANTA CHIARA (Napoli)
SANTA LUCIA SANT'ALFREDO (Salerno)
SANT'ANGELO MONTEGRILLO (Perugia)
Anche quest'anno, senza alcun dubbio, il campionato si prospetta interessante ed equilibrato.
Lo spettacolo, per gli appassionati, sarà garantito. Lecito attendersi il meglio, a beneficio dell'intero movimento boccistico.