Rivolese e Veloce Club Pinerolo: 130 candeline nella storia delle bocce piemontesi
Saranno Rivolese e Veloce Club Pinerolo le società ospiti d'onore della Grande Festa delle Bocce Piemontesi e del Comitato Valle Susa-Pinerolo che si svolgerà giovedì prossimo 8 febbraio (ore 21) presso il Teatro Magnetto di Almese.
Un momento importante perchè i due sodalizi celebreranno i 130 anni dalla nascita, un traguardo che verrà onorato da tanti appassionati; una serata che abbraccerà passato e presente del nostro sport. Sullo schermo si alterneranno foto storiche e d’attualità sapientemente coordinate da Dante Bonino.
Alla presenza di Autorità Cittadine, della Città Metropolitana di Torino e del Consiglio Regionale del Piemonte, oltre ai Vertici Regionali della Federbocce (ci sarà anche il saluto del Presidente Federale Marco Giunio De Sanctis), sul palco sfileranno per essere premiati gli atleti del comitato che si sono contraddistinti a livello nazionale e regionale nel corso della stagione appena conclusa, le società, educatori scolastici, i giovani come pure lo staff organizzativo della Paralimpica.
“Una manifestazione che coniuga la tradizione, i compleanni storici di due società con la presenza di molti giovani che si sono avvicinati al nostro sport da qualche anno grazie al movimento che stiamo sviluppando con il progetto Federale nelle scuole e con la passione di molti volontari – ha commentato Claudio Vittino Presidente Regionale FIB – e proprio a loro va il mio ringraziamento per il tempo dedicato e anche per il risultato ottenuto. La presenza continua delle istituzioni testimonia il valore del loro operato”.
Le bocce tra storia e attualità, uno sport antico dal cuore giovane, che ha saputo unire generazioni, scrivere storie e fungere da collante nel tessuto sociale.
"Un anno di duro lavoro organizzativo, di competizioni, risultati ma anche storie che uniranno gli appassionati delle bocce, in una serata che per molti diverrà indimenticabile - come ha ribadito il Delegato del Comitato Provinciale Valle Susa-Pinerolo Mauro Usseglio Min".