Boccia Paralimpica - Stage degli Azzurri a Magenta
Primo stage di preparazione del 2024 per gli azzurri della Boccia Paralimpica. Due giorni di allenamenti, il 17 e il 18 febbraio a Magenta (MI).
Agli ordini del neo CT Loreno Targa ci saranno gli atleti della categoria BC3 Giulia Marchisio, Mirco Garavaglia, Carlotta Visconti e Gabriele Zendron.
Con loro gli assistenti Roberto Marchisio, Umberto Garavaglia, Davide Visconti e Adriano Zendron.
La due giorni azzurra della Boccia Paralimpica sarà utile per preparare gli appuntamenti internazionali del 2024. Il più importante è il World Boccia Paralympic Qualifier Torunament, che si terrà a Coimbra, in Portogallo, dal 22 al 28 marzo, per staccare l’ultimo pass disponibile per accedere alle Paralimpiadi di Parigi 2024.
“Obiettivo della FIB è la qualificazione alla kermesse a cinque cerchi – ha affermato il Presidente della Federbocce Marco Giunio De Sanctis – per tale ambizioso traguardo FIB ha messo a disposizione tutti i mezzi necessari per far crescere i nostri atleti dal punto di vista tecnico e renderli più forti a livello internazionale. Non sarà facile, quella portoghese è l’ultima tappa per staccare il pass di qualificazione a Parigi 2024 e servirà un cambio di mentalità, rivolto all’agonismo nella più ampia accezione del termine, ma soprattutto gli Azzurri dovranno necessariamente arrivare nelle prime tre posizioni nella prova a coppia della categoria BC3. Servirà il massimo impegno da parte di tutti”.