Volo - I risultati delle gare Regionali dal 14 al 25 febbraio
Il bocciodromo comunale Dallamontà ha ospitato il 2° Memorial "Franco Caucino", poule a quadrette AABB e inferiori organizzata dalla società Piatto Sport.
Ad alzare l'ambito trofeo è stata la quadretta biellese di Gaglianico composta da Mauro Bunino, Simone Mana, Alessio Bonello e Fabrizio Rossetti che si è imposta in finale con il punteggio di 7 a 2 alla formazione di casa composta da Carlo Negro, Gabriele Parena, Alberto Fiorina e Roberto Bracco.
Giocate spettacolari hanno permesso al numeroso pubblico di trascorrere una bella domenica di bocce.
In semifinale sono cadute Burcina (Simone Ariaudo, Simone Faustini, Ettore Levis, Roberto Argentero) 13 a 0 contro gaglianoco e l'altra formazione di Piatto Sport composta da Sergio Barbera Audis, Adriano Negrini, Fabrizio Deregibus e Massimo Griva (11 a 6 da Negro e soci).
Ha diretto Massimo Vergano.
Sono state 46 le coppie che si sono affrontate nella gara domenicale della categoria B organizzata dalla società Marenese e diretta da Silvio Marello (con la collaborazione di Gian Mario Dalmasso e Claudio Dellapiana).
Vittoria di Bra Bocciofila per merito di Giuseppe Galleano e Giorgio Rainero che hanno piegato in finale 5 a 3 i fossanesi della Forti e Sani, Enrico Garelli e Guido Borgogno.
Terza piazza per Centallese (Sergio Bottero, Renato Mana) eliminati da Bra 11 a 9 e per la Crivellese di Cristian Romeo con Alessio Demaria (10 a 2 dalla Forti e Sani).
Dominio della Boccia Carcare a Niella Tanaro nella poule nazionale a quadrette ABCD/BBBD e inferiori organizzata da Bocce Mondovì e diretta da Armando Ferrero.
La società ligure ha conquistato con due sue formazioni la finale a discapito del sodalizio di casa che si è fermato con altrettante squadre in semifinale.
Vittoria per Andrea Bonifacino, Giorgio Re, Alessandro Lorenzi e Massimo Foresto 10 a 7 contro i compagni di società Marino Artioli, Silvio Revecca, Massimo Bianchi e Claudio Chiesa.
Stop nei quattro per Bocce Mondovì: Guillermo Montemerlo, Alfredo Bagnasco, Arcangelo Prette, Piergiorgio Balsamo eliminati 13 a 6 da Bonifacino e soci e la quadretta composta da Mauro Carello, Roberto Rossi, Aldo Tomatis e Giancarlo Gasco fermati 13 a 8 dalla formazione di Artioli.
Forti e Sani fa lo sgambetto alla Roretese nella finale del 2° Memorial "Giovanni Marengo" e alza il trofeo a discapito della formazione padrona di casa.
Questo è successo nell'atto finale della poule a quadrette BCDD/BDDD/CCCC e inferiori che si è conclusa sui campi di Roreto e che vedeva ben 3 squadre di casa in semifinale.
Così è stata la Forti e Sani a spuntarla per merito di Valter Ambrogio, Franco Cristino, Enrico Garelli e Carlo Bresciani 13 a 6 in finale sulla Roretese di Biagio Costamagna, Nicola Olivero, Fabrizio Perlo e Giovanni Arlorio.
In semifinale eliminate altre due quadrette della Roretese: Marengo-Corino-Rinaudi-Bruno e Dotta-Rolandone-Patriti-Boccardo.
Ha diretto Francesco Marocco.
Si è conclusa con il successo della società di casa, la Domenico Beccaria di Scarnafigi, la gara serale sistema poule a 12 formazioni Memorial "Paride Operti" ACCC/BBCC arbitrata da Mario Occelli (collaboratori Rinaudo e Becchio).
Ad alzare il trofeo sono stati Marco Capello, Nicolò Buniva, Fernando Arnolfo e Davide Ramello dopo essersi imposti in finale ai portacolori dell'Emviese, Carlo Negro, Elio Marino, Arnaldo Sabena e Luca Martina.
Terzo e quarto posto per altre due formazioni di Scarnafigi, la prima con Federico Gasco, Michel Dubois, Diego carrera, Marco Agasso e l'altra composta da Corrado Cravero, Francesco Costa, Gioachino e Francesco Tavella.