Volo - I risultati delle gare Regionali dal 20 marzo al 1° aprile
Le bocce non si fermano nemmeno a Pasquetta.
Alla Familiare di Alessandria è andata in scena una poule a quadrette AACC/ABBC/BBBB sotto la direzione di Mario Carlini.
Successo per la formazione di casa che schierava Gabriele Parena, Carlo Negro, Angelo Scarsi e Giovanni Battista Porrati.
In finale la quadretta della Familiare ha avuto la meglio sui liguri di Busalla, Gabriele Picasso, Fulvio Canetti, Luca Baccino e Silvano Bramini con il pounteggio di 10 a 5.
La 72^ edizione della "Boccia d'Oro - Sigillo d'Argento Lauretana" porta la firma del Gaglianico.
Sono stati Alessio Bonello, Corrado Cantone, Riccardo Zaffalon, Veglio Veronese e Mauro Beltrami a mettere la firma sulla prestigiosa competizione invernale disputata presso il bocciodromo comunale di Biella e diretta da Amedeo Monteferrario.
In campo 16 quadrette BBDD/BCCD che hanno allietato le serate del popolo boccistico biellese.
In finale Gaglianico si è imposto 13 a 4 alla valligiana Bassa Valle Helvetia che nel corso della manifestazione ha schierato Gianpaolo Gassino, Maurizio Formica, Marco Frachey, Enrico Monetta, Aldo Come e Federico Golfetto.
Sono uscite in semifinale San Secondo Bennese (Marco Andreoletti, Andrea Allorio, Manuel Chiavenuto, Paolo Turati, Riccardo Marzanati, Roberto Pasqua, Luca Scaglia) contro Gaglianico e la Valduggese eliminata dalla società della Valle d'Aosta. Per la Valduggese hanno giocato Davide Pasqualin, Silvano Fonio, Gianni Barattino, Massimo Vinzio, Giuseppe Fontanetto, Paolo Cuzola, Marco Barattino, Ernesto Dresti.
Il Memorial "Pinin e Carlo De Chiesa" edizione 2024 rimane a Saluzzo.
Dopo il secondo posto della passata edizione alle spalle della vincitrice Veloce Club (Marucco, Tortone, Pinnella, Ugon), l'Auxilium è riuscita a trionfare nella classica gara di casa, giunta quest'anno alla 50^ edizione, scrivendo così, con Bruno Minetti, Enzo Borretta, Nicolò Buniva e Marco Capello il proprio nome nell'albo d'oro della prestigiosa manifestazione della famiglia De Chiesa il cui esponente più famoso al grande pubblico è Paolo che gli sportivi ricordano grande protagonista con la "Valanga Azzurra" ed ora commentatore radiotelevisivo.
In finale i portacolori dell'Auxilium si sono imposti nettamente 13 a 3 alla Forti e Sani Fossano che schierava Davide Manolino, Enrico Garelli, Umberto Ariaudo e Valter Panero.
Terzo posto per i torinesi del Pozzo Strada, Claudio Franco, Maurizio Cesano, Carlo Michelotto, Davide Picca (eliminati in semifinale 13 a 3 dalla quadretta saluzzese vincitrice della gara) e per l'Auxilium che ha schierato nel corso dell'intera competizione Francesco Costa, Daniele Grosso, Alberto Darale, Paolo Costa, Fabrizio Nasi (superati 13 a 11 dalla Forti e Sani).
La direzione di gara (ACBB/BBBC) era affidata a Davide Gallo che si è avvalso della collaborazione di Gianfranco Reinaudo.
Si è concluso con il successo della formazione di casa composta da Marco Panetto, Giovanni Ambrogio e Mauro Barbero il Trofeo "Bar Bocciofila" (BCD/CCC e inferiori) organizzato a Bra sotto la direzione di Marino Dacomo.
La terna braidese ha avuto la meglio in finale 13 a 12 nei confronti della Roretese di Antonello Bruno, Massimo Rocca, Andrea Ostorero e Bartolomeo Pelissero (questi i giocatori che si sono alternati in campo nelle serate di gara).
Terzo posto per Bra Bocciofila (Davide Monchiero, Luca Gallione, Silvio Rosano, Giovanni Morra) 13 a 3 in semifinale dai futuri vincitori della gara e per la Genolese che schierava Sergio Bagnasco, Franco Bergesio e Lorenzo Marrtina.
Piero Notte, Riccardo Scotto e Piero Franco Asberto si sono aggiudicati, con la casacca della Crescentinese, il 33° Trofeo intitolato a "Don Giovanni Iviglia" annuale competizione BCC/BCD ed inferiori organizzata a San Candido di Murisengo per ricordare il fondatore della locale società e del Circolo Ricreativo Parrocchiale, con la partecipazione di 16 formazioni dirette da Gianfranco Poli.
In finale la terna di Crescentino si è imposta al "fotofinish" 11 a 10 alla Sangiorgese di Marco Cotto, Pierluca Clerico e Michele Gianaro.
Terzo Posto per la Castiglionese con Adriano Barberis, Giorgio Ducato e Sergio Galeasso (eliminati in semifinale dalla terna di San Giorgio Canavese) e per La Familiare.
La squadra alessandrina, che nel corso della competizione ha schierato Luca Gallione, Luigi Manzo, Claudio Marchelli e Marco Spruglioli, ha ceduto 13 a 4 contro i futuri vincitori della gara.