Raffa - Il Possaccio cade tra le mura amiche
Due vittorie casalinghe, due successi esterni e un pareggio: questo il bilancio dell'undicesima giornata - cioè la seconda nel girone di ritorno - del campionato di massima serie della Raffa, andata in scena nel pomeriggio di sabato 13 aprile 2024.
Punto Inox Vigasio ha sconfitto Capriotti Mosciano con il punteggio di 5 a 3. I veronesi campioni d'Italia in carica hanno così ripreso il loro cammino vincente e già intravedono l'accesso alle Final Four. Buona prova da parte degli ospiti che hanno ceduto solo nella seconda parte della gara.
Nell'altro big match, a Castelfranco Veneto, da registrare il pareggio tra Giorgione 3Villese e MP Filtri Caccialanza. Incontro vibrante, contraddistinto dall'alto tasso tecnico dei giocatori in campo. Fra i padroni di casa, un po' sotto tono Giuseppe D'Alterio. Ottima, invece, nella compagine milanese, la performance di Mirko Savoretti.
Corsari a Marano, sulle corsie della Bocciofila Belvedere San Rocco, i romani di Flaminio, che hanno battuto per 5 a 3 i napoletani di Santa Chiara Le Delizie. Anche questo match si è deciso nella ripresa.
Da segnalare l'ennesima sconfitta dei verbanesi di Bocciofila Possaccio che, tra le mura amiche, sono stati superati dai perugini di Sant'Angelo Montegrillo Fashion Service. Il primo tempo si è chiuso sul 2 a 2. Poi, nella specialità coppia, la formazione allenata da mister Marco Cesini è riuscita a spuntarla: 5 a 3 il punteggio finale a favore degli umbri, al termine di una gara comunque equilibrata.
A chiudere il programma della seconda giornata nel girone di ritorno è stata la partita tra AF Accessori Kennedy e Santa Lucia Sant'Alfredo Mister Energy. Nell'ennesimo derby del sud, a prevalere, per 6 a 2, sono stati i nolani, che si sono così rilanciati in classifica. Gli ospiti rimangono invece relegati all'ultimo posto della generale.