Volo - I risultati delle gare Regionali del 29 e 30 aprile
L'edizione 2024 del Trofeo "Bottos - Emerald" organizzato dalla società Piobesi Vinovo porta la firma della Rossini di Torino.
Sono stati infatti Davide Manolino, Davide Ponzo, Alessandro Longo e Alessandro Contoz a conquistare la competizione a poule (12 quadrette AAAA/AAAB) disputata sui campi di Piobesi Torinese sotto la direzione di Giuseppe Barbera.
In finale si sono arresi con il punteggio di 9 a 8 i biellesi del Gaglianico, Roberto Doria, Gabriele Graziano, Simone Mana e Fabrizio Rossetti.
Terza piazza per l'Aostana di Carlo Negro, Domenico Pizzolla, Gabriele Parena, Bruno Durante (eliminata in semifinale 13 a 10 dalla Rossini) e per il Gaglianico con Silvano Cibrario, Vanni Collet, Mauro Bunino e Luca Scassa (nel corso della competizione hanno inoltre giocato Alessio Bonello e Federico Marucco) - 12 a 8 da Doria e soci.
Nei quarti di finale sono uscite di scena Enviese (Follis, Gassino, Soggetti, Dacourtil), Bocce Mondovì (Montemerlo, Carello, Giorgio Cavallo, Stefano Cavallo), Albese (Negro, Zucca, Ariaudo, Rosso) e BRB Ivrea (Grosso, Capello, Barbero, Cardano).
Sono stati Christian Barbero, Renato Charbonnier, Cristiano Saretto e Valter Oitana a trionfare nella 5^ edizione del Trofeo de "Travaia Pa'", poule a 24 quadrette BDDD/CCDD organizzata dalla Bocciofila Comunale Enviese.
La formazione vincitrice, con la casacca della locale società di Envie, ha sconfitto in finale 13 a 3 i compagni di società Sergio Audisio, Franco Nari, Aldo Priotto e Dario Bonetto.
Stop in semifinale per l'altra quadretta dell'Enviese (Dario Bonetto, Sergio Audisio, Franco Nari, Aldo Priotto) e per Beccaria Scarnafigi (Gualtiero Ricca, Diego Carrera, Rinaldo Falco, Claudio Ainardi).
Ha diretto Angelo Avogadri.
Centallese "profeta in Patria" nel Memorial "Angelo Re - Pietro Giraudo", gara regionale serale a 32 terne BCD/CCC e inferiori, a settori, iniziata lo scorso 18 marzo e che ha avuto il suo epilogo un mese e messo dopo (arbitro Gianmario Dalmasso).
Ben sei serate di bocce che hanno accompagnato il numeroso pubblico di appassionati presso il bocciodromo del sodalizio presieduto dall'inossidabile presidente Franco Racca.
A spuntala in finale con il punteggio di 13 a 8 sono stati Olivio Lerda, Mauro Olivero e Valerio Goletto che si sono imposti nei confronti dei compagni di società Sergio Bottero, Franco Calvo e Michele Scavino.
Davide Manolino e Valter Panero si sono aggiudicati la gara serale regionale AC/BB organizzata dalla società Forti e Sani.
I due giocatori, che difendevano i colori del sodalizio fossanese, hanno prevalso in finale 5 a 2 nei confronti dell'Auxilium Saluzzo di Emanuele Ferrero e Marco Cravero.
Terzo posto per Carrucese (Daniele Grosso, Paolo Dotto) eliminati 8 a 7 dall'Auxilium e per la Beinettese con Carlo Negro e Marino Chiera (13 a 2 dalla Forti e Sani).
Ha diretto Davide Gallo.
Foto di Oreste Tomatis