Volo - La BRB Ivrea è Campione d'Italia
Lo scudetto 2024 del Volo verrà ricordato negli annali per il drammatico epilogo (sportivamente parlando) che ha consegnato agli eporediesi della BRB l'undicesimo Titolo Tricolore.
La squadra di paron Aldino Bellazzini si è infatti imposta solamente agli spareggi nei confronti della rivale di sempre, La Perosina Boulenciel in un'emozionante incontro vissuto, per la bravura dei protagonisti in campo, in un clima emozionante e testa a testa fino al suono della sirena.
Concluso in parita il match, sono stati gli spareggi a consegnare lo Scudetto alle "furie rosse", con i massimi vertici della Federazione a congratularsi nei confronti di entrambe le squadre che hanno dato spettacolo e lustro al nostro sport.
Piemonte grande protagonista nella final four con Gaglianico eliminato in semifinale dalla Perosina mentre la veneta Marenese non ha potuto fare nulla davanti allo strapotere dei futuri Campioni d'Italia.
Complimenti a tutti ed un riconoscimento speciale alla Chierese per il grande lavoro svolto per la perfetta riuscita della manifestazione.