Volo - I risultati delle gare Regionali del 26 e 27 maggio
Carlo Negro, ancora lui, sermpre lui.
E sono tre finali nel giro di poche ore: Envie, Saluzzo e Torino, quest'ultima sui campi della società Pozzo Strada.
Così capita, non certo per caso, che il buon Carlo si aggiudica tre primi consecutivi.
Al Pozzo Strada era in programma la finale del 4° Memorial "Carlo Luciano" (ABC/BBB) e lui non se l'è fatta scappare vincendo con Orlando Volturo e Bruno Vailatti questa volta con la maglia della torinese Rossini.
Superata in finale l'altra terna del Rossini, Davide Manolino-Emanuele Soggetti-Andrea Barana con il punteggio di 13 a 4.
Stop in semifinale per BRB Ivrea (Luigi Grattapaglia, Gualtiero Cerutti, Fabrizio Cirobisi) 13 a 7 contro Negro e soci e Pozzo Strada (Gianpiero Pinnella, Mauro Pinnella, Andrea Porta) al fotofinish 10 a 9 dalla terna di Manolino.
Ha diretto Giuseppe Barbera, si trattava di una gara serale ad eliminazione diretta.
Spettacolare epilogo della finalissima all'Auxilium Saluzzo della gara serale AC/BB che vedeva opposti Carlo Negro con Daniele Prato per Vottignasco da una parte e dall'altra Marco Capello in coppia con Enzo Borretta (BRB Ivrea).
Al termine dell'ora e mezza regolamentare di gioco (con numerosi pallini salvezza nel corso del match) l'ha spuntata Vottignasco con il punteggio di 7 a 6 ribaltando il parziale di svantaggio di 3 a 6 grazie a 4 punti nell'ultima giocata.
Terzo e quarto posto per due coppie della società organizzatrice Auxilium: Alberto Barale-Alessio Danna (eliminati da Vottignasco 10 a 5) e Paolo Demarchi-Emanuele Ferrero (13 a 8 da dalla BRB Ivrea).
Ha diretto la gara Mario Occelli.
Non c'è sosta per le bocce piemontesi. Smaltiti i fasti della final four si è tornati in campo, di prima mattina, per la disputa di un'importante gara a coppie AB che ha richiamato un numerosi pubblico di appassionati ad Envie.
Sotto la direzione di Mario Occelli sono state 19 le formazioni che si sono date battaglia a suon di bocciate. L'hanno spuntata Carlo Negro e Arnaldo Sabena che, con la casacca della locale Enviese, hanno avuto la meglio in finale 13 a 0 nei confronti dell'accoppiata Daniele Micheletti-Loris Castellino (Auxilium).
Stop in semifinale per Gaglianico (Gabriele Graziano-Fabrizio Rossetti) 12 a 6 dall'Auxilium e l'Enviese di Davide Ponzo con Bruno Minetti 13 a 8 da Negro e Sabena).