Volo - Il Veloce Club Pinerolo Eurofork è promosso in Serie A
Il sodalizio del presidente Giorgio Reusa, ha così onorato l'importante ricorrenza, conquistando il titolo di Campione Nazionale di A2 grazie al meritato successo contro Villaraspa che si era laureata prima del girone Est.
L'epilogo al "Torre" di Pordenone dove il team del CT Danilo Tognarini ha letteralemnte travolto la goriziana Villaraspa con un eloquente 14 a 0, match terminato a risultato acquisito.
Protagonisti nell'atto conclusivo del campionato sono stati Emilio Trivellin (24 a 19 nel combinato contro Brezovec), la coppia Mattia Barone-Massimo Croveri (che si è imposta 10 a 4 nei confronti di Travain-De Luca), Lorenzo Basilietti che ha piegato 11 a 5 Cargnello nell'individuale e la terna Gianluca Gottardo-Luca Pittarelli-Mauro Scapino (11 a 4 contro Pizzin-Zanier-Grganton) nel primo turno.
Sul punteggio di 8 a 0 Alessandro Ortolano e Simone Carrù hanno incrementato il vantaggio vincendo la staffetta 49 a 40 (bocciate tirate 55 a 51) contro Cargnello-Brezovec.
Sono stati Mattia Barone ed Enrico Reusa a chiudere i conti nei tiri di precisione imponendosi rispettivamente nei confronti di Grganton (30 a 7) e Zanier (18 a 17).
E a quel punto è scoppiata la festa!
Complimenti al VELOCE CLUB.