Volo - Giovanile - Auxilium Saluzzo e La Perosina si qualificano alla final four Under 18
Due piemontesi sul podio del Campionato a Squadre Under 18.
Di che metallo saranno le medaglie, con l'assegnazione dello Scudetto Tricolore, lo scopriremo il 27 e 28 luglio prossimi a Pont-Saint-Martin nel corso della fase finale nazionale che vedrà protagoniste due squadre del settore Ovest ed altrettante dell'Est.
La fase interregionale Ovest disputata a Castelnuovo Don Bosco ospiti della società Crivellese, ha premiato due sodalizi piemontesi, Auxilium Bertolotto Porte e La Perosina Boulenciel, che hanno rispettivamente eliminato Chiavarese e Bassa Valle che (quest'ultima) ironia della sorte non potrà partecipare alla final four sui campi di casa.
Il sorteggio indiscriminato avvenuto prima dell'inzio delle due doppie sfide ha dunque diviso Saluzzo e Perosa Argentina e per entrambe le squadre del Piemonte è giunta la qualificazione.
L'Auxilium ha sconfitto la Chiavarese prima 10 a 4 poi 8 a 4 (risultato complessivo 18 a 8); La Perosina ha piegato Bassa Valle 9 a 5 perdendo poi 8 a 6 ma si è qualificata in virtù del 15 a 13 complessivo.
Sono state disputate 7 prove per incontro (1 combinato, 2 tiri di precisione, 1 progressivo, 1 individuale, 1 coppia, 1 staffetta); nelle formazioni Under 18 possono giocare sia maschi che femmine insieme.
Nell'Auxilium Saluzzo sono scesi in campo Alessio Cagliero, Francesco Costa, Matteo Torta, Matteo Macario (All. Paolo Costa); La Perosina ha schierato Marco Galliano, Santo Bevilacqua, Diego Verganti, Arianna Falletti, Valentina Oleastro (All.Valter Oleastro).
Per il Bassa Valle hanno giocato Nicolò Torello, David Deglaudi, Stefan Bosonin, Didier Brunod, Greta Gamba (All. Amilcare Giopp) mentre la Chiavarese ha schierato Erick Manià, Alessandro Ansaldi, Jury Manfredi, Edoardo Bacigalupo (All. Arianna Carbonara).
Direttori d'incontro Silvio Marello e Mario Carlini con il supporto del Responsabile Regionale Giovanile, Claudio Marchisio.