Volo - Giovanile - A Castelnuovo Don Bosco il 1° Stage territoriale macrozona Ovest
La società Crivellese di Castelnuovo Don Bosco ha ospitato il primo dei due stage giovanili di macrozona Ovest; un'appuntamento importante per il Commissario Tecnico della Nazionale, Carlo Pastre nel valutare i singoli atleti e compattare il gruppo in vista dei Mondiali di Portorico d'inizio dicembre.
Per l'occasione sono stati 16 i convocati (5 Under15, 8 Under18 e 3 Under23) impegnati in 6 prove: individuale, combinato, coppia, staffetta, tiro di precisione e progressivo.
La difficoltà dei campi del sodalizio di Castelnuovo Don Bosco ha messo a dura prova gli atleti; una scelta voluta dal CT Azzurro proprio a sottolineare l'importanza di una preparazione adeguata in vista della competizione iridata che si svolgerà sicuramente su terreni non facili.
Ci sarà ancora tanto da lavorare ma la base è solida e tutto lo staff è rimasto soddisfatto della giornata di duro lavoro.
I risultati più significativi sono stati ottenuti nel COMBINATO da Mattia Falconieri e Gioele Miretti (rispettivamente con 26 e 24 punti); nel TIRO DI PRECISIONE da Diego Verganti 27, Gioele Miretti 25, Christian Barbero 24, Mattia Falconieri 23.
Diego Verganti nella STAFFETTA ha fatto registrare singolarmente 28/31 mentre nel PROGRESSIVO si è distinto con 44/48 seguito da Francesco Costa 41/48 e Nicolò Buniva 40/45.
Questi i convocati per lo stage di Castelnuovo Don Bosco dal CT Carlo Pastre
UNDER 15: Christian Barbero e Gioele Miretti (Enviese), Nicolò Buniva (Auxilium Saluzzo), Raffaele Canavesio (Veloce Club), Gabriele Ippoliti (Almesina).
UNDER 18: Alessio Cagliero, Francesco Costa e Matteo Macario (Auxilium Saluzzo), Daniele Bert (Almesina), Stephane Bosonin (Bassa Valle), Flavio Bullari (Aostana), Luca Vercelli (Pro Valfenera), Diego Verganti (La Perosina).
UNDER 23: Mattia Falconieri (BRB Ivrea), Giorgio Graglia (Rivarese), Matteo Vercelli (Pro Valfenera).