Volo - I risultati delle gare Regionali dal 27 giugno al 9 luglio
Marco Panetto, Claudio Dellapiana, Carlo Michelotto e Marco Foi sono i vincitori, per Bra Bocciofila, del Memorial "Livio Falcone", poule BCCD/CCCC organizzata dalla Centallese.
In finale si sono imposti 13 a 7 nei confronti dei padroni di casa centallesi Valerio Goletto, Stefano Celebrini, Renato Migliore, Ugo Grosso.
Terzo posto per altre due quadrette della Centallese: Renato Mana-Vittorio Olivero-Margherita Verra-Pierpaolo Mellano e Rosella Raviola-Enrico Garelli-Angelo Ariaudo-Ugo Rinaudo.
Ha diretto la competizione Antonio Costanzo.
Si è conclusa con il successo della Crivellese (Carlo Ballabene, Stefano Zucca, Massimo Griva, Pierluigi Cagliero) la "Poule dei Campioni - Memorial Arnaldo Perina" organizzata dalla società torinese Rossini e diretta da Claudio Marchisio.
Si è trattato di una poule sperimentale diurna a 8 quadrette con possibilità di cambi illimitati a fine giocata e con formazioni da 5 giocatori, con almeno 4 di categoria A.
Grande spettacolo per l'intera giornata di gara come pure per la finale che ha visto il "poker d'assi" capitanato da "Re Carco" imporsi con il punteggio di 13 a 5 nei confronti della formazione di Forno con Silvano Grivetto, Marco Capello, Alessandro Longo e Denis Pautassi.
In semifinale la Crivellese ha eliminato 13 a 2 i locali della Rossini (Davide Manolino, Davide Ponzo, Daniele Grosso, Mauro Scapino, Andrea Barana) mentre Forno si è imposto sul "filo di lana" 9 a 8 nei confronti di Piatto Sport (Massimo Cardano, Simone Mana, Matteo Mana, Luca Melignano, Roberto Bracco).
Grazie all'organizzazione della società Valle Elvo, è andata in scena sui campi di Vandorno, una gara serale a coppie BD/CC e inferiori che ha visto la partecipazione di 27 formazioni sotto la direzione di Massimo Vergano (collaboratore arbitrale Sergio Tamagno).
Successo per San Secondo Bennese con Fabrizio Novello e Davide Duò in finale 13 a 4 nei confronti di Alessio Bonello con Alberto Quario (Gaglianico).
Eliminate in semifinale le coppie della società San Secondo Bennese, Stefano Taribello-Alessandro Marzanati e Fabio Boccaletti-Paolo Turati.
Si è conclusa con il successo pieno della società organizzatrice Sandamianese, che ha portato due sue formazioni alla finalissima, l' 11^ edizione del Memorial "Luigino Demarie" tradizionale competizione a terne - sistema poule BCD/CCC che ha richiamato a San Damiano d'Asti 32 formazioni partecipanti ed il pubblico delle grandi occasioni.
Ad alzare la prestigiosa targa del 1° classificato sono stati Sergio Bosticco, Luigi Bosio e Francesco Giordanengo che in finale si sono imposti 13 a 4 nei confronti dell'altra Sandamianese che nell'arco dell'intera competizione ha schierato Bruno Guido, Mauro Mortera ed i due categoria B alternati Renato Migliore e Bruno Cravero.
Terzo posto per San Domenico Savio (Athos Massa, Adam Massa, Giuseppe Sattanino, Jelmo Lafleur) e Chierese (Raffaele Pavan, Giuseppe Tamietti, Clemente Scassa, Domenico Allora).
Direttore di gara il nazionale Marco Voglino.
La Viottese fa lo sgambetto alla Vigonese.
Così possiamo definire l'epilogo sportivo del trofeo IREN organizzato dalla Vigonese (BCCD direttore di gara Rinaldo Falco) dove la quadretta della Viottese ha superato in finale 13 a 0 i padroni di casa di Vigone conquistando l'ambita competizione.
Ad alzare il trofeo sono stati Orlando Volturo, Marco Amé, Andrea Cascio e Piero Combina bravi ad imporsi in finale nei confronti di Giuseppe Pavesio, Diego Gay, Giovanni Brianese e Gian Luca Cuniberti.
La gara femminile, a coppie, è stata vinta da Pina Sorge con Lucrezia Storello (Bruino) che hanno sconfitto 10 a 8 Ivana Bossuto e Tiziana Turella della Selvaggese.
La grande festa delle bocce alla Margarita, con la gara regionale serale AB (direttore di gara Davide Gallo), regala il successo all'Auxilium Saluzzo per merito di Enrico Barbero e Alberto Barale.
Sono stati loro a a mettere tutti in fila e conquistare il primo posto nella prestigiosa competizione che ha regalato spettacolo grazie ai numerosi campioni del volo intervenuti.
La finalissima ha visto la coppia Barbero-Barale avere la meglio con un secco 13 a 0 nei confronti della Perosina di Massimo Griva e Lorenzo Brero.
Eliminate in semifinale BRB Ivrea (Daniele Grosso, Simone Rosso) 11 a 6 dall'Auxilium e l'altra coppia di saluzzo composta da Nicolò Buniva e Federico Gasco uscita di scena per mano della Perosina 12 a 9.
Stop negli otto per Rosso-Parena (La Tola), Siccardi-Faustini (Beinettese), Baccino-Torrello (Bocce Mondovì), Galleano-Musso (Auxilium).
Si è conclusa con la vittoria della terna di casa della Genolese (Sergio Bagnasco, Pietro Cravero, Davide Martina) la gara serale a settori BCD.
In finale la Genolese ha piegato 8 a 3 la terna della Beinettese con Aldo Caramello, Elio Magliano e Davide Fantini.