Paralimpica - Campionati Regionali D.I.R.
Bellissima giornata di sport ed inclusione ad Omegna nel Bocciodromo dell'A.N.P.I. Crusinallo che ha ospitato i Campionati Regionali D.I.R. Categorie C e C21 (direttore di gara Daniele Maulini).
Grandissima soddisfazione del Comitato Regionale, presente il responsabile della commissione regionale di specialità Guglielmo Bollero e degli organizzatori, per la crescita importante della manifestazione che, iniziata 3 anni fa per dare stimolo agli atleti tesserati, è divenuta un punto importante della stagione. Prossimo obiettivo i Campionati Italiani di ottobre.
Infatti i risultati di questa competizione, sommati a quelli della prossima in programma a fine estate, permetteranno la selezione degli atleti che rappresenteranno il Piemonte a Fano.
Nel corso della cerimonia di premiazione sia Bollero che la delegata territoriale Barbara Burlotto, hanno evidenziato il grandissimo impegno profuso da atleti, tecnici e società onde permettere la pratica sportiva a questi ragazzi; passo dopo passo traguardi importanti che permettono di guardare con fiducia ed entusiasmo al futuro.
Quest'anno grande passo avanti degli atleti della società G.S. La Bocciofila di Borgomanero che si è resa protagonista nel medagliere, in particolare nella categoria C.
Infatti a bissare il titolo di Campionessa Regionale, già conquistato nel 2022, è stata Simona Nurchis, seguita dal compagno di squadra Cristian Garofalo, terzo classificato Roberto Pecoraro (Special Boys Cannobiese), quarto Simone Villa (G.S. La Bocciofila).
Nei C21 a vincere, per il secondo anno consecutivo, Massimo Costantino degli Special Boys Bocciofila Cannobiese che ha dominato in finale contro Valentina Medina altra portabandiera di G.S. La Bocciofila di Borgomanero. Terzo classificato il torinese Andrea Conte della Richiardi, quarto Matteo Manini (Bocciofila Mergozzo).