Paralimpica - Trofeo "Richiardi" - Gara Nazionale Sitting
Un weekend speciale quello che si è svolto a Borgomanero con il Trofeo Richiardi, gara nazionale sitting valevole per il ranking nazionale.
Lo scorso anno era stala la locale boccoifila ad organizzare l'evento, quest'anno invece è stato il Circolo Richiardi di Settimo Torinese a fare gli onori di casa.
Non avendo campi vicino a casa per un evento di tale livello, si sono rivolti agli amici della Bocciofila di Borgomanero: detto, fatto.
Ed ecco in campo tanti campioni; spettacolo e soddisfazione dei partecipanti nonchè degli organizzatori che si sono prodigati nel rendere ioneo non solo il locale bocciodromo ma anche l'impianto di Oleggio Castello.
Il successo è andato a Giovanni Barruzza della Bocciofila Corona Ferrea di Monza, davanti al trevigiano Massimiliano Cricco della Bocciofila F.A.O. Motta di Livenza; terzo Danilo Alberti della Canonichiese di caninica d'Adda (Bergamo).
Alle premiazioni erano presenti il responsabile regionale FIB Piemonte paralimpica, Guglielmo Bollero e la Delegata territoriale di Novara e Verbano Cusio Ossola, Barbara Burlotto.