Volo - I risultati delle gare Regionali dall' 11 al 22 luglio
Sono molte le gare iniziate alcune settimane fa e che si concludono in questi giorni. A Carmagnola, organizzata dal Circolo La Concordia, ma che ha visto le partite disputate anche presso la società Polisport, c'è stato l'epilogo di una competizione a terne BCD/CCC e inferiori (direttore di gara Valter Grella). In finale due formazioni torinesi: Pozzo Strada (Dario Pelazza, Maurizio Pelazza, Mauro Cerutti) e la Chierese di Domenico Ronco, Giovanni Seia e Claudio Pescarmona. Il successo è andato alla Chierese.
Ultimo atto, alla Forti e Sani di Fossano, per il 6° Memorial "Adriano Olivero - Ciri", gara a coppie AC/AD/BB/BC e inferiori, iniziata il 3 luglio scorso, arbitrata da Armando Ferrero che si è avvalso della collaborazione di Davide Gallo.
Proprio quest'ultimo è stato il direttore di gara della finalissima che ha visto opposte la ligure Boccia Carcare ed i locali della Forti e Sani.
Ha vinto Carcare per merito di Giorgio Re e Carlo Torrello 12 a 6 nei confronti dei fossanesi Adam Massa e Luca Negro.
Eliminata in semifinale la coppia Mauro Barbero-Enrico Barbero (Marene Bocce) 13 a 11 dalla Forti e Sani mentre sull'altra corsia è stata la Beinettese di Simone Ariaudo con Paolo Dotto a cedere 9 a 7 al tandem ligure.
Foto di Oreste Tomatis.
A Borgo San Dalmazzo vince la Beinettese.
Sono stati Dario Mana, Stefano Zucca, Nicolò Buniva e Simone Rosso ad imporsi, sui campi della Pedonese, nella poule ABCC/BBBC e inferiori organizzata dalla locale società in collaborazione con la famiglia Fantino per ricordare, nel 2° Memorial a lui intitolato "Agostino Fantino".
In finale la Beinettese si è imposta 13 a 6 nei confronti dell'Albese che schierava Ottavio Lebbiati con Romolo, Clayton e Patrik Artusio.
Terzo posto per la Pedonese di Livio Abba, Agostino Boi, Simone Ariaudo e Massimiliano Dalmasso (eliminati 13 a 11 dall'Albese) e per l'altra Beinettese con Vincenzo Siccardi, Marco Capello, Rinaldo Falco, Andrea Cascio (13 a 2 dalla quadretta della loro stessa società poi vincitrice della gara). Ha diretto Armando Ferrero.
100 anni e non sentirli. La Pro Grugliasco è in festa per il secolo di vita e la grande settimana dello storico sodalizio torinese, dopo gli incontri storico-istituzionali della domenica, si è spostata sui campi per una gara a coppie BD/CC, Memorial "Mario Alineri e Dino Lemmi", cui hanno partecipato 17 formazioni sotto la direzione di Giuseppe Barbera.
Vittoria della società festeggiata di casa con Luca Remolif e Sergio Alineri che ha piegato in finale 13 a 6 i compagni della Pro Grugliasco, Giuseppe Mina e Mario Giacomelli.
Stop in semifinale per Enviese (Valter Giuseppe Oitana, Gaetano Caruso) 13 a 11 da Mina-Camposeo e per l'altra Pro Grugliasco di Orlando Volturo e Davide Dovis.
Grazie all'impeccabile organizzazione della Bocciofila Morsaschese ed il supporto della società Santino Marchelli di Ovada, gli appassionati delle bocce hanno potuto vivere un'appassionante giornata di bocce e aggregazione con la disputa del 3° Memorial "Pierino Gollo - Ramadan", poule a 16 formazioni BCC/CCC e inferiori andata in scena per la fase eliminatoria anche ad Ovada mentre da mattina a sera si è giocato presso la sede estiva di Morsasco, nell'acquese.
Ad alzare il trofeo sono stati i portacolori del Campidoglio di Torino, Daniele Gatto, Luca Gallione e Massimo Vittone bravi ad imporsi in finale 13 a 6 al Valle Elvo dei giovani Santo Bevilacqua e Matteo Macario in formazione con l'esperto nonchè "anima" della società di Mongrando, Ettore Levis.
Terzo posto per la Roretese (Marco Travasino, Mauro Musso, Giuseppe Bresciani) eliminati 13 a 11 da Gatto e soci e per l'Arquatese di Andrea Traverso, Francesco Capuzzo, Massimo Cordone (9 a 8 dal Valle Elvo).
La direzione di gara era affidata a Silvio Marello.
Gualtiero Ricca, Fabrizio Mellano e Michel Dubois hanno conquistato, con la maglia della società Beccaria Scarnafigi, l'edizione 2024 del Memorial "Francesco Cravero" poule a terne BCC e inferiori organizzata dalla Centallese sotto la direzione di Giuseppe Angerame.
Alla prestigiosa competizione hanno partecipato 36 formazioni che per l'intero fine settimana hanno regalato belle giocate al numeroso pubblico che si è ritrovato nella bellissima location di Centallo per ricordare l'amico Cravero.
In finale la terna di Scarnafigi ha avuto la meglio con il punteggio di 7 a 5 nei confronti dei padroni di casa della Centallese, Sergio Bottero, Elio Oreglia e Gianni Calvo. Foto di Oreste Tomatis
La BRB Ivrea con Enrico Birolo e Nicolò Buniva si è aggiudicata il Memorial "Sterna", poule diurna organizzata dalla società Alpini Trofarello e diretta da Claudio Marchisio.
In finale Birolo e Buniva si sono imposti con il punteggio di 11 a 3 alla Chierese di Carlo Negro e Claudio Saffirio.
Sono uscite in semifinale Pianezza (Ezio Nicolino, Carlo Giachetti) 13 a 7 dalla BRB e l'accoppiata Ivan Binando-Valentino Bertoldo (San Bernardo) contro la Chierese 13 a 6.