Volo - Giovanile - A Saluzzo il 2° Stage della macrozona Ovest
L'Auxilium Saluzzo Betolotto Porte ha ospitato, lo scorso fine settimana, il 2° Stage Giovanile per la macrozona Ovest che ha visto in campo atleti piemontesi e liguri sotto la supervisione del Commissario Tecnico della Nazionale, Carlo Pastre e del suo Vice Angelo Cappato.
Complessivamente 16 giovani (5 Under 15, 9 Under 18 e 2 Under 23) impegnati in combinato, tiro di precisione e prove veloci (staffetta e progressivo); 11 di loro apparetenenti a società del Piemonte, 5 della Liguria.
Nel combinato i migliori risultati sono stati per Matteo Vercelli con 24 punti e Mattia Falconieri che si è fermato un punto sotto, a 23.
Osservando le prestazioni individuali, della staffetta a primeggiare è stato Francesco Costa con 23 bersagli colpiti su 28 bocciate effettuate; lo stesso Costa è giunto secondo nel tiro di precisione con 22 punti dietro a Falconieri che ha realizzato 23.
Leader del progressivo il record-man Diego Verganti (ricordiamo primatista iridato Under 18 con 48/50) che a Saluzzo ha realizzato 42 su 49 davanti a Nicolò Buniva con 39/46.
Nota di merito alla scuola ligure con ottime prestazioni degli emergenti Under 15.
I partecipanti allo stage
Under 15 Nicolò Buniva (Auxilium Saluzzo) - Matteo Degola, Elvio Ghersi (Leverone) - Matteo Ravera, Mattia Schenone (Chiavarese)
Under 18 Santo Bevilacqua (Valle Elvo) - Gabriel Bouvier (Veloce Club) - Francesco Costa, Matteo Macario, Matteo Torta (Auxilium Saluzzo) - Yuri Manfredi (Chiavarese) - Simone Muraro (Pro Valfenera) - Andrea Quaglino (Almesina) - Diego Verganti (La Perosina)
Under 23 Mattia Falconieri (BRB Ivrea) - Matteo Vercelli (Pro Valfenera)