Volo - I risultati delle gare Regionali dal 24 al 30 luglio
Sergio Bottero e Sergio Galliano della Centallese si sono aggiudicati la poule regionale a 16 formazioni BD/CC disputata presso la bocciofila Beinettese e diretta da Armando Ferrero.
In finale hanno superato 8 a 4 Guido Bersano e Paolo Basso della Morozzese.
Terzo posto per Roretese (Marco Travasino, Anna Bertola) battuti 13 a 11 dalla coppia di Morozzo e per la Beinettese con Davide Fantini-Rinaldo Pagni (13 a 6 dalla Centallese).
Si è conclusa con la vittoria della formazione di casa della Concordia, la poule a 16 coppie AC/BB e inferiori, Memorial "Cagliero", organizzata dalla locale società di Carmagnola e diretta da Giuseppe Angerame.
Successo per Daniele Grosso e Fabio Spada che hanno "bruciato sul filo di lana" 9 a 8 a tempo regolamentare scaduto i portacolori della bocciofila Rossini, Davide Manolino e Adriano Negrini.
In semifinale sono state eliminate le coppie Giovanni Romero-Flavio Bertolusso (La Concordia) da Grosso e socio 10 a 9 e la Castiglionese di Carlo Negro-Roberto Libanore 12 a 8 dalla Rossini.
Sono state la Chiavarese di Nicolò Buniva con Pier Luigi Cagliero e l’Arquatese rappresentata da Matteo Mana e Francesco Capuzzo, a giocarsi il primo posto nella gara a coppie AC/BB inserita nella settimana del centenario della Pro Grugliasco (direttore di gara Danilo Comba).
L'ha spuntata la formazione rappresentante del sodalizio di Arquata Scrivia che in finale si è imposta con il punteggio di 13 a 9.
Mattia Mana con Luca Bello (Vigonese) sono usciti in semifinale 13 a 3 contro i futuri vincitori mentre Pianezza (Carlo Giachetti, Silvano Cibrario) hanno ceduto di misura 12 a 10 alla coppia della Chiavarese.
In occasione della Festa Patronale di San Giacomo, la Polisportiva Loggese ha organizzato una poule a quadrette della massima categoria ed inferiori che ha riscosso grande successo nonostante le giornate molto calde che l'estate riserva agli appassionati delle bocce.
A La Loggia (direttore di gara Claudio Marchisio) ha vinto la società Rossini grazie a Davide Manolino, Luca Negro, Marino Artioli e Mauro Scapino.
In finale è caduta 11 a 8 la BRB Ivrea di Daniele Grosso, Enrico Birolo, Marco Capello ed Emanuele Ferrero.
La Perosina e Aostana hanno dovuto cedere in semifinale: la quadretta torinese (Alessandro Longo, Matteo Mana, Andrea Collet, Luca Melignano) è stata superata 13 a 1 dalla BRB mentre l'Aostana si è fermata sul 7 a 12 contro la torinese Rossini.
Per l'Aostana sono scesi in campo Carlo Negro, Domenico Pizzolla, Pier Luigi Cagliero e Massimo Griva.
Alla premiazione hanno presenziato il Sindaco de La Loggia Domenico Romano con la Vice Elena Banin, il Presidente Regionale FIB Piemonte Claudio Vittino ed il Delegato FIB del Comitato Provinciale di Torino Giorgio Roetto.
Castiglione Torinese ha ospitato una gara regionale a coppie BD/CC ad eliminazione diretta denominata Memorial "Borello"; 33 le formazioni iscritte con arbitraggio affidato a Silvio Marello.
Vittoria per la locale società Castiglionese per merito di Franco Penti e Mario Giacomello: 11 a 3 il risultato della finale contro Marco Crosetti e Romano Negro (Pro Valfenera).
Stop nei quattro per Pro Grugliasco (Massimo Puggioni, Pier Carlo Monville) contro la Castiglionese 13 a 8 e per Ponte Masino (Ezio Arbezzano, Mauro Mattioda) 13 a 3 dagli astigiani della Pro Valfenera.
A Val della Torre vince la BRB Ivrea.
Sono stati Daniele Grosso e Adriano Barberis ad aggiudicarsi il "Gran Prix Grosso" organizzato dalla società Montelera Valtorrese, poule a 16 coppie AC/BB diretta da Claudio Marchisio.
Gli uomini in rosso hanno piegato 12 a 0 in finale l'accoppiata Davide Ponzo-Pietro Camelli (Rossini).
In semifinale sono uscite di scena Pianezza (Carlo Giachetti, Daniele Cigolini) contro la Rossini 13 a 1 e La Perosina con Alessandro Longo e Lorenzo Brero (12 a 8 da Grosso e Barberis).
Settimana del centenario per le bocce piemontesi e Pro Grugliasco grande festeggiata e organizzatrice di gare.
Dopo le coppie è stata la volta delle terne in una poule BBC/BCC che ha visto in campo 12 formazioni sotto la direzione di Giuseppe Barbera.
Successo della torinese Rossini con Carlo Dubois, Massimo e Bruno Vailatti 10 a 9 in finale su Bocce Sassi con Lorenzo Barolo, Domenico Mometto e Claudio Franco.
Terzo posto per la Chierese di Aldo Camino, Angelo Masera, Enrico Ferrero (eliminati 13 a 7 da Sassi) e per La Certosa che schierava Walter Celiento, Sergio Tiotto, Nicola Fiore (13 a 1 contro Rossini).