Volo - Giovanile - Enviese e La Perosina "tandem d'oro" a Pont Saint Martin
Il grande lavoro svolto negli ultimi anni a livello regionale sta portando i suoi frutti.
E sono frutti dorati visto nelle finali dei Campionati a Squadre di Pont Saint Martin sono state due società piemontesi a trionfare, la "cantera" di Envie negli Under12 (che prevedevano anche la prova di petanque oltre che del volo) e il sodalizio di Perosa Argentina di "paron Data" tra gli Under18.
Ma non sono state solamente Enviese e La Perosina a mettere la firma del "Piemonte Patria del Volo" sulla competizione giovanile in terra valligiana: tra gli Under12 Pertusio ed Auxilium Saluzzo hanno conquistato meritatamente rispettivamente 2° e 3° posto (l'altra eliminata in semifinale è stata l'esponente dell'Est, la Saranese), nella competizione riservata agli Under18 La Perosina ha messo tutti in fila superando prima i friulani della Quadrifoglio, poi in finale la Saranese che in precedenza si era imposta "ai calci di rigore", agli spareggi, all'Auxilium dopo che l'incontro regolare era terminato in parità. Poteva essere derbissimo ed invece così non è stato. Saranese 2^, Auxilium e Quadrifoglio medaglie di bronzo.
I Campionati Italiani a Squadre Giovanili vanno così in archivio, sulla carta rimarranno i nomi dei vincitori e le statistiche, al nostro mondo la certezza che da lì sono passati i portacolori delle bocce per il futuro.
Il servizio fotografico è stato curato da Dante Bonino
L'Enviese società vincitrice negli Under12
La Perosina Campione d'Italia a Squadre Under18
Onore ai vincitori ma anche ai vinti: l'Auxilium Saluzzo, eliminata in semifinale sia tra gli Under12 che tra gli Under18