Volo - A Bussoleno vincono Arquatese tra i Senior e Almesina nella gara sperimentale
Doppio appuntamento boccistico sui campi della società Favro Paris di Bussoleno, brava ad organizzare una poule a coppie AC/BB e inferiori 18° Memorial "Bruno Bellando" ed in contemporanea una competizione sperimentale che vedeva accoppiata un'atleta della categoria A ad un Under15 oppure una giocatrice di B con un Under18. In questo caso si trattava del 2° Trofeo "Osteria della Marchesa".
Una giornata di grande interesse che ha visto svettare tra i Senior la coppia dell'Arquatese composta da Matteo Mana e Francesco Capuzzo che in finale si è imposta al tandem di casa Mauro Bunino-Michele Giordanino (Favro Paris).
In semifinale Mana e Capuzzo si erano sbarazzati, seppur a fatica (12 a 10), della Pro Valfenera di Antonio Ravera e Massimo Muraro mentre Bunino e socio avevano avuto campo aperto 13-0 dai compagni di società Orlando Volturo e Claudio Goria.
La gara sperimentale Femminile-Under ha riscosso notevole successo, una formula che piace e che ha messo in evidenza i futuri campioni del nostro sport.
A trionfare è stata l'accoppiata dell'Almesina composta da Alessandra Soffietti e Matteo Macario che, al termine di una finale tirata, si è imposta 11 a 8 nei confronti dell'altro "bomber" saluzzese Francesco Costa e della giocatrice torinese del Pozzo Strada Egle Valente.
Poteva essere una finalissima tutta per il sodalizio di Almese, invece in semifinale sono usciti di scena Graziella Ippolito e Daniele Bert (contro Pozzo Strada 12 a 10) mentre l'altra Almesina ha sconfitto La Perosina "tutta in rosa" con Valentina Oleastro e Micaela Crosetto 13 a 3.
Entrambe le competizioni sono state dirette da Antonio Costanzo.