Volo - I risultati delle gare Regionali dal 1° al 5 agosto
Momento magico per Luca Maccabelli che ha centrato il terzo successo consecutivo nel giro di una settimana.
Questa volta con Maikol Montaldi, e sempre per la Marchelli Ovada, ha messo tutti in fila nella poule a coppie BD/CC andando a conquistare il Trofeo "Madonna della Neve".
Sui campi di Novi Ligure (16 formazioni partecipanti dirette da Silvio Marello) il tandem della Marchelli si è imposto in finale 5 a 2 alla coppia ligure Simone Traverso-Corrado Gambaro (Corzetto).
In semifinale la coppia vincitrice aveva eliminato 13 a 5 i portacolori della Nuova Boccia, Alberto Galliano e Fravio Bonati mentre nell'altro match Corzetto superava 13 a 4 la Stazzanese di Massimo Cordone e Giovanni Battista Rossi.
Si è conclusa dopo 1h e 30' sul risultato di 5 a 0 per la Beinettese contro la Forti e Sani la 4^ edizione del Memorial "Massimo Peano" andata in scena sui campi della società Morozzese.
Decisivi 5 annulli sul pallino che hanno tenuto in bilico l'esito dell'incontro della poule regionale a quadrette BCDD/CCCC diretta da Agostino Boi (12 formazioni iscritte).
Successo per Elio Bottero, Francesco Sala, Simone e Dario Mana nei confronti di Enrico Garelli, Francesco Cristino, Angelo Riorda ed Enrico Lebbiati.
Terzo posto per Tre Valli con Aldo Mantelli, Edoardo Castellino, Antonio D'Angelo, Sergio Bottero (eliminati 9 a 6 dalla quadretta fossanese) e Roretese (Nicola Olivero, Luciano Corino, Gianfranco Marengo, Anna Bertola) 13 a 8 dalla Beinettese.
Il Memorial "Franco Croce" organizzato dall'Enviese BD/CC con arbitraggio di Armando Ferrero è stato vinto dalla Beccaria.
La coppia di Scarnafigi composta da Diego Gay e Diego Carrera ha superato 11 a 5 in finale i padroni di casa dell'Enviese, Davide Corbelli e Gaetano Caruso.
Destino della sorte sia Beccaria che Enviese avevano portato in semifinale a giocarsi contro due loro formazioni. Sono uscite di scena le coppie Davide Ramello-Domenico Garzino (Beccaria) e Franco Nari-Sergio Audisio (Enviese).
Sono stati Luca Maccabelli e l' "inossidabile" Antonino Repetto a trionfare nella "Coppa Comune di Stazzano", tradizionale appuntamento estivo per la locale bocciofila e che ha richiamato, come sempre, nonostante la torrida giornata estiva, il pubblico delle grandi occasioni.
In campo 32 formazioni BD/CC (sistema eliminatorio poule) dirette da Silvio Marello; si è giocato anche ad Arquata Scrivia.
Maccabelli e Repetto, che difendevano i colori della Marchelli Ovada, hanno vinto 5 a 3 la finale contro il tandem della locale Stazzanese composto da Alberto Fiorina e Marco Corradin.
Un'altra Stazzanese (Ermes Levratto, Renato Campi) ha ceduto nei quattro (12 a 10 contro i futuri vincitori) mentre Silvano Zanusso e Maurizio Ghittino (Sandamianese) sono stati estromessi in semifinale dalla Stazzanese per 13 a 3.
Ha diretto Silvio Marello.
Gabriele Graziano e Fabrizio Rossetti hanno messo la firma, per la società Gaglianico, sul Memorial "Marola e Botta", poule a 16 coppie AB e inferiori organizzata da Piatto Sport (direttore di gara Claudio Marchisio).
Proprio una formazione rappresentante del sodalizio di casa è caduta in finale: sono infatti usciti sconfitti 7 a 3 gli atleti Matteo Mana e Massimo Cardano.
In semifinale Gaglianico ha eliminato la Ponderanese di Carlo Negro-Giancarlo Selva 7 a 5 mentre Mana e socio si sono imposti 6 a 2 nei confronti della BRB Ivrea con Daniele Grosso e Gianmichele Maina.