Volo - Ai Campionati Italiani di Aosta le società piemontesi fanno l'en plein
Società piemontesi grandi protagoniste ai Campionati Italiani Assoluti di Aosta (direttore di gara Livio Debernardi) con 6 titoli su 6 conquistati, 4 argenti e 3 bronzi.
Il Piemonte del Volo ha dunque fatto strike mostrando la bontà del lavoro ed il sacrificio dei suoi sodalizi anche con atleti da fuori regione.
Un'impresa rimarcata dai dirigenti federali presenti nella kermesse valdostana.
Nel combinato maschile a conquistare la competizione tricolore è stato l’atleta del Gaglianico MAURO BUNINO bravo a superare in finale l’altro piemontese Mauro Torchio (Alpini Trofarello). Terzo posto per Alex Zoia (Noventa) e Daniele Cigolini (Aostana).
Tra le donne predominio della Borgonese con il successo di MARIKA DEPETRIS, il secondo posto di Lucrezia Storello ed il terzo firmato da Francesca Carlini. Sul gradino più basso del podio anche Angelica Setti (Marenese).
Per la prima volta la torinese Rossini è riuscita a iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro delle coppie maschili. Merito dell'affiatato tandem DAVIDE PONZO-DAVIDE MANOLINO. Sconfitti in finale i campioni in carica, Luigi Grattapaglia-Simone Nari della BRB Ivrea.
Piazzamento di bronzo per la Marenese di Alessandro Porello-Lino Frare e per La Perosina con Francesco Feruglio-Luca Melignano.
In campo femminile ancora Borgonese sugli scudi grazie a FRANCESCA CARLINI-MICOL PEROTTO.
Superata in finale l’accoppiata del Bassa Valle, Valentina Avveduto-Norma Pautassi.
Terzo posto per l’Auxilium Saluzzo di Paola Torasso-Marzia Minoja e per Buttrio con Cristina Budai-Nicole Zorzenone.
Ultimo atto, in ordine di tempo, dei Campionati Italiani Assoluti di Aosta è stata la prova individuale che ha visto primeggiare in campo maschile FABRIZIO DEREGIBUS (BRB Ivrea) che ha sconfitto in finale Luca Scassa (Nus). Terzo posto per Alessandro Porello (Marenese) e Davide Sari (Noventa).
A vincere tra le donne è stata FRANCESCA CARLINI (Borgonese) che ha superato Serena Traversa dell'Auxilium Saluzzo. Bronzo per Valentina Basei (Noventa) e Chiara Fabro (Buttrio).
Per FRANCESCA CARLINI due titoli nello stesso fine settimana, complimenti.
Il servizio fotografico è stato curato da DANTE BONINO