Volo - Gaglianico accarezza la Coppa Italia ma ad alzarla è la Marenese
Non è riuscita la piemontese Gaglianico a conquistare la Coppa Italia.
La due giorni delle bocce in quel di Noventa di Piave ha premiato la Marenese che, per la prima volta, si è aggiudicata l'ambito trofeo per merito di Biagio De Vecchi, Lino Frare, Stefano Pegoraro, Denis Zambon, Valter Rossi, Ivan Soligon, Stefano Benedetti, Alessandro Porello e Mauro Zanchetta.
L'esito finale ha premiato la formazione più omogenea, più determinata, inciampata in una sola sconfitta, guarda caso proprio contro il Gaglianico, superato poi nella sfida conclusiva.
Il capolavoro marenese si è compiuto nel match decisivo contro Gaglianico: Soligon ha messo sotto Gabriele Graziano (13 a 6) e la coppia Benedetti-Porello non ha lasciato scampo a Davide Manolino-Davide Ponzo (12 a 4).
Ininfluente ai fini dell'esito complessivo del match il successo biellese firmato dalla quadretta Mauro Bunino-Roberto Doria-Silvano Cibrari-Denis Pautassi 13 a 2 contro De Vecchi,Frare,Rossi,Zambon.
Un segnale importante di quanto sarebbe poi avvenuto, la formazione del tecnico Giuseppe Terzariol lo aveva precedentemente fornito in occasione della semifinale nella quale ha estromesso 4 a 2 la grande favorita alla vittoria finale, la detentrice della Coppa Italia, la BRB Ivrea mentre Gaglianico, sempre per 4 a 2, aveva avuto la meglio nei confronti dei padroni di casa del Noventa di Piave.