Paralimpica - A Caselle Torinese il primo appuntamento del nuovo anno
La palestra della Scuola Media di Caselle Torinese ha ospitato la prima kermesse sportiva della Boccia Paralimpica regionale del nuovo anno.
Un importante e riuscito appuntamento organizzato dalle società Stella Polare e Sportento Torino, con in palio il "Torneo Città di Caselle".
Nutrito il gruppo dei partecipanti (18 complessivi in gara) suddivisi in 5 categorie.
Unica categoria con la validità per il Ranking Nazionale la BC2 con 6 atleti in rappresentanza di Sportento Torino, Disboccia Pinerolo e Amici della Boccia di Brescia.
Sul gradino più alto del podio Claudio Marengo (Sportento) seguito da Elisa Gili (Disboccia) e Stefano Raviola (Sportento) e Vincenzo Russo (Amici della Boccia).
Giuseppe Lo Muscio e Muriel Grieco della Sportento hanno completato il gruppo della categoria BC2.
Le categorie BC1 e BC4/BC5 hanno effettuato una competizione dimostrativa in quanto non si è raggiunto il numero minimo di partecipanti.
Nella BC1 Leonardo Chiesa (Sportento) si è imposto per 3 partite contro Luca Pilati della società astigiana Don Bosticco..
Per BC4/BC5 si è svolto un unico girone all'Italiana che ha assegnato il primo posto a Matteo Tosetti (BC4) della Don Bosticco Asti; secondo posto per Renata Busettini (BC4) Sportento (Campionessa Italiana in carica).
Al 3° e 4° posto Vacante e La Mantia entrambi BC5 (Sportento).
Nella Categoria BC3 (con 6 atleti, tutti della Sportento) successo per Carlotta Visconti con operatore rampa Alex La Placa davanti ad Alessandra Cossa (operatore rampa Carlotta Bricarelli).
Al terzo posto Cristina De Ambrogio con operatore rampa Alessio Viezzi.
Una grande giornata di sport e aggregazione, resa possibile grazie alla collaborazione dell' Amministrazione Comunale di Caselle Torinese nella persona del Sindaco, Giuseppe Marsaglia e dell'Assessore allo Sport, Paolo Marchetti.
Un ringraziamento sentito per la presenza alle gare e alla premiazione alla Dirigente Scolastica dell' Istituto Salgari, Giuseppa Muscato.
Alla competizione è intervenuto, a portare il saluto della Federazione e ad assistere alle gare, il neo eletto Responsabile Regionale Settore Paralimpico, Mauro Usseglio Min.