Volo - Femminile - Pozzo Strada, vittoria con "dedica"

Non poteva essere diversamente. Vincere e dedicare il successo a Lucia Bosio, l'anima delle bocce femminili piemontesi il cui ricordo è sempre grande tra le appassionate e le amiche nelle quali ha lasciato un ricordo indelebile.
A lei era intitolata la competizione, sistema poule, organizzata dalla Chierese (direttore di gara Giuseppe Chiadò Rana, collaboratore Giacomo Lanzetti) riservata alle giocatrici delle categorie B e C.
I vertici federali regionali non potevano mancare perchè Lucia Bosio ha dato e ricevuto tanto: il mondo boccistico in rosa le sarà sempre grato e lei "da lassù" sicuramente ne sarà orgogliosa di essere stata ricordata proprio con una gara a bocce.
Roetto, Giardo, Gaudino, Camino non solo hanno rappresentato la FIB ma hanno voluto testimoniare che quanto tracciato da Lucia è stato un segno importante nella storia; così come significativo è stato l'interessamento di tutta la Chierese nell'impegnarsi da parte organizzativa per far si che le cose andassero tutte per il verso giusto, come piaceva a lei..
La cronaca del campo ha scritto nell'albo d'oro della competizione la società Pozzo Strada con Egle Valente, Olimpia Massa Vielm e Vilma Allora.
La terna torinese si è imposta in finale alle carmagnolesi de La Concordia, Alessandra Carboni, Francesca e Maria Piera Torassa.
Terzo posto per la Borgarese di Tosca Oliosi, Liliana Cavaglià, Luciana Veglia (7 a 6 dalla Concordia) e per l'Almesina con Anita Bunino, Bruna Vazzola, Lea Dellacà (7 a 6 dal Pozzo Strada).
Questa settimana IL VILLANOVESE ha pubblicato un ricordo della nostra amica Lucia Bosio che vi segnaliamo https://www.facebook.com/share/p/1BQMt5ikjh/?mibextid=wwXIfr