Un altro grande Campione ci ha lasciato: è mancato Beppe Andreoli
Quante volte ne abbiamo apprezzato classe e bravura.
Quante volte ne abbiamo applaudito le gesta sui campi magari poi soffermandoci “a bocce ferme” a commentare con lui questa o quella giocata.
Il mondo boccistico è in lutto perché un altro grande Campione ci ha lasciato.
Chi ha i capelli grigi lo ha conosciuto e magari emulato per quel suo stile armonioso e longilineo e lo ricorderà così, gli amici astigiani soprattutto per le sue apprezzate uscite in occasione di gare importanti in zona.
Giuseppe Andreoli, per tutti “Beppe”, classe 1947 (avrebbe compiuto 75 anni il prossimo capodanno) l’ultima partita, quella della vita, l’ha persa oggi, lasciando grande sgomento tra i famigliari, i conoscenti e tutto il mondo delle sue amate bocce.
Per raccontare il suo palmares ci vorrebbe un libro (già pubblicato e introvabile) perché ha scritto la storia del nostro nobile sport: 3 titoli Mondiali, 3 Europei, 23 titoli Italiani sono solo l’apice di una carriera spumeggiante come il buon vino delle sue terre.
Ne rimangono le gesta ed il ricordo di un Campione vero che ha saputo regalare partite memorabili e medie in bocciata da capogiro.