Cordoglio per la scomparsa di Giorgio Rosmino, Presidente della società Silpa Ragusa
Ha destato profonda commozione la notizia della scomparsa di Giorgio Rosmino, Presidente della società torinese della Silpa Ragusa.
Classe 1937, Rosmino ha scritto la storia del sodalizio di via Ragusa rimanendone alla presidenza dall'anno della sua fondazione, il 1985, fino ad un paio di mesi fa quando, a causa della malattia, non ha più potuto fattivamente dedicarsi alla sua gestione.
Rilevato il terreno dal Comune, Giorgio Rosmino riuscì a creare dal nulla nel quartiere Santa Rita una società importante nel panorama boccistico regionale oltre che del capoluogo, un punto di aggregazione e collante del tessuto sociale in uno dei momenti più fiorenti del nostro sport.
E' stato giocatore e Presidente: alla Silpa Ragusa sono passati i migliori giocatori regionali da lui ben conosciuti perchè era dal '58 che frequentava le bocciofile.
Ha dedicato la sua vita alla bocciofila di via Ragusa, nata con lui e con il nome della società da lui gestita.
Sei campionati italiani, due trofei Cast, oltre cento gare vinte in tutte le categorie.
Dalle bocce giocate alla gestione della società il passo era breve: era sempre lui a mettere mano e sistemare ogni situazione difficile con al fianco l'instancabile moglie Irene. Un personaggio unico, storico, che il mondo delle bocce piange.