1° Riunione Consiglio Regionale Piemonte
Mercoledì 29 marzo alle ore 17.00, c/o la sede del Comitato Regionale Piemonte F.I.B,. si è riunito, per la prima volta, il nuovo Consiglio Regionale. Presenti il Presidente Regionale, VITTINO Claudio, i consiglieri ARCILASCO Sergio, CERICOLA Luigi, DELLAFERRERA Sergio, MARTOGLIO Diego e TREGNAGO Sante.
Nel corso della riunione si è pensato di istituire dei gruppi di lavoro per le tre specialità, volo, raffa e petanque. Questi gruppi si dovranno poi interfacciare con il consiglieri regionali.
Il sig. TREGNAGO Sante sarà a capo della Commissione Tecnica Regionale della specialità Volo.
In riferimento al Settore Giovanile si è deciso di portare avanti il progetto delle bocce nelle scuole, cercando dei giovani campioni disposti a condividere la loro esperienza sportiva con i più piccoli.
Si è pensato inoltre di organizzare delle esibizioni dimostrative in concomitanza con alcune gare di calendario con l’obiettivo di incrementare la diffusione del nostro sport sul territorio.
Il Presidente Regionale, dopo la 64° Targa d’Oro Città di Alassio, incontrerà gli arbitri regionali del Piemonte per riorganizzare al meglio il settore arbitrale.
Verranno anche organizzati dei corsi all’interno delle società per aiutare i presidenti e i componenti dei direttivi in materia di contabilità e registro coni.
Il Presidente VITTINO provvederà inoltre ad incontrare l’Assessore allo Sport per discutere sugli aumenti di locazione delle bocciofile.
In data 22 Aprile 2017, c/o La Bocciofila di Borgomanero (NO), si svolgeranno i Campionati Regionali Piemontesi della specialità Raffa ai quali parteciperà, in rappresentanza del Comitato Regionale Piemonte, il Vicepresidente NIERO Giorgio.