Riunione 24 maggio della commissione tecnica volo
Si è svolta mercoledi 24 maggio la prima riunione della commissione tecnica regionale del volo, oltre al Presidente Regionale Claudio Vittino ed al Consigliere Sante Tregnago erano presenti alla riunione anche i sig.ri Albesiano Daniele, Ambrogio Valter, Birolo Enrico, Cericola Luigi, Martoglio Diego, Vergnano Giuseppe.
Sono state diverse le proposte prese in esame tutte atte a dare un nuovo lustro alle gare regionali in modo da invogliare una cospicua partecipazione alle stesse.
Ecco i principali punti presi in esame:
rivisitazione della Coppa Italia con abolizione delle gare a coppie e terne ed inserimento di qualificazioni a quadrette ad una fase regionale che a sua volta permetterà la qualificazione alla fase nazionale;
verranno istituiti n. 3 campionati regionali (individuale – coppie – terne) ai quali si potrà partecipare acquisendo il pass disputando le qualificazioni a livello provinciale;
nascita di una vera categoria veterani;
regolamentazione della gare notturne;
snellimento dei campionati di 2° e 3° categoria;
inserimento in calendario di trofei cittadini diurni “CITTA’ di……..”, cercando nel limite del possibile di svolgere queste gare nelle piazze di maggior richiamo anche con il coinvolgimento dei giovani in esibizioni volte a pubblicizzare al massimo il nostro sport.