Verbale Riunione Petanque 19 Luglio 2017
Mercoledì 19 Luglio presso il RistoBar del bocciodromo di Moretta si è svolta la riunione Regionale della Petanque presenti:
il presidente Claudio Vittino, il consigliere Sergio Dellaferrera i componenti del gruppo petanque Clelia Demaria, Dalmasso Davide, Osvaldo Mattalia, Morello Aldo.
Per il Comitato Prov. di Cuneo presenti: Bersezio Michele e Palmero Marco
Per il Comitato Prov. di Torino presenti: Giacchero Luca e Garbo Paolo
Commissione Tecnica Nazionale Michele Bersezio, Commissione Nazionale Femminile Clelia Demaria, Commissione Nazionale Giovanile Davide Dalmasso.
Nel corso della riunione si sono esamitati i seguenti argomenti:
EDUCATORI SCOLASTICI.
Dopo verifica del tabulato degli educatori scolastici /istruttori risultano operanti attualmente sul territorio solo Dalmasso Davide, Morello Aldo, Palmero Marco, Barbero Pietro. Si è convenuto di contattare gli istruttori non operativi per capire se intendono rientrare o meno, altresi si contatteranno le società che intendono fare scuola bocce; avute queste informazioni si traccerà una mappatura per distribuire le forze operative. Terminata questa fase si creerà un gruppo di giovani arleti/e qualificati/e a livello Nazionale, un addetto stampa, e un preparatore laureato ISEF per presentarsi nelle scuole con relativo programma di percorso (si propone che a queste figure venga riconosciuto un riscontro economico).
SI è richiesto di riinserire lo Stage estivo a S. Anna di Bellino per gli under 12/15.
MANIFESTAZIONI EXTRA BOCCIOFILE:
Si è preso in considerazione di organizzare manifestazioni (in luoghi di evidenza pubblica) denominate esempio: coppa città di.....................
Una in particolare a coppie composte da un atleta di livello Nazionale e un Under 12/15.
Curare e sviluppare i canali di informazione con i media a mezzo carta stampata e mezzi telematici.
ADDETTO STAMPA:
Il Presidente Vittino comunica ai presenti di aver contattato il Sig. Roberto Goitre per assumere il ruolo di Addetto Stampa Regionale.
Quest’ultimo dovrà avere un contatto diretto con gli addetti stampa provinciali per promuovere la diffusione dello sport delle bocce su tutto il territorio regionale.
Si occuperà inoltre di aggiornare tempestivamente il sito internet regionale con notizie e avvenimenti.
I comitati che non dispongono ancora di un addetto stampa sono pregati ri rimediare al più presto per avere una capillare e uniforme diffusione su scala regionale.
ATTIVITA’REGIONALE 2017/2018:
In riferimento all’attività sportiva regionale sono state avanzate le seguenti proposte:
Campionati Regionali individuali, coppie, terne di tutte le categorie già attualmente in vigore
Coppa Piemonte a Terne (A-AF-B-BF-C-D U13/15 U18) da disputare in contemporanea in una sola giornata
CAMPIONATO DI SOCIETÀ PROMOZIONE è stato chiesto, se possibile, di avere un contributo da parte del Comitato Regionale per poter disporre di un budget per incrementare il montepremi.
DOPPIO CARTELLINO:
Verificare tramite la Commissione Tecnica Nazionale e l’ufficio tesseramento se possibile disporre di un doppio catellino (uno per il volo in una società e uno per la petanque in un’altra società) per lo sviluppo della specialità petanque nei settori dove attualmente non è molto diffusa.
RESPONSABILE GIOVANILE: con approvazione unanime dei presenti è stato nominato responsabile del settore giovanile Petanque il sig. Marro Rabbia Nicola.
Non avendo altro da aggingere alle ore 0,20 si è chiusa la riunione.