CONSIGLIO REGIONALE 14 SETTEMBRE 2017 - VERBALE
Giovedì 14 Settembre alle ore 16.30, c/o la sede del Comitato Regionale Piemonte F.I.B,. si è riunito il Consiglio Regionale Piemonte. Presenti il Presidente Regionale, Claudio VITTINO, il Vicepresidente Giorgio NIERO, e i Consiglieri Sergio ARCILASCO, Luigi CERICOLA, Sergio DELLAFERRERA, Diego MARTOGLIO e Sante TREGNAGO.
Presenti inoltre i sig.ri Daniele ALBESIANO e Antonio GAUDINO in qualità membri della Commissione Tecnica Regionale.
All’inizio della riunione il Presidente Regionale esprime ai presenti la propria gratitudine per il lavoro svolto in questi primi 5 mesi. VITTINO afferma che una delle basi per poter lavorare insieme è fare gruppo ed è fiero del fatto che il Consiglio Regionale lo sia.
Il Vicepresidente NIERO ha deciso di rassegnare le dimissioni, a causa di problematiche legate alla lontananza e per la soppressione del CTT Domodossola; il consiglio regionale decide all’unanimità di chiedere all’interessato la sua disponibilità a svolgere il ruolo di consulente esterno.
Nel corso della riunione il Presidente VITTINO rende noto ai presenti che il Comitato Provinciale di Biella ha rassegnato le dimissioni: il consiglio tutto ne prende atto e provvederà a sottoporre le problematiche dei vari comitati provinciali (defibrillatori, visite mediche ecc) ai vertici federali nazionali.
Nel corso della riunione vengono inoltre affrontati i seguenti argomenti:
Finale Coppa Italia cat. C/D – il Consiglio Regionale ha deliberato il riconoscimento di euro 600,00 per le società qualificate alla fase nazionale della Coppa Italia cat. C (Lamezia Terme) e euro 400,00 per le società qualificate alla Coppa Italia cat. D (Belluno-Feltre).
Finale Coppa Italia cat. B e Femminile: il Consiglio Regionale ha deliberato il riconoscimento di euro 100,00 per le società qualificate alla fase nazionale della Coppa Italia cat. B (Domodossola) e Femminile (Albenga).
Settore Femminile: organizzazione del Campionato di Società Femminile di livello regionale al quale non potranno partecipare le giocatrici che già sono impegnate nel Campionato Nazionale.
Domande di permanenza cat. B: la Commissione Tecnica Regionale ha accettato le domande, poste dai vari atleti, per la permanenza in cat. B.
Al termine della riunione si ribadisce inoltre l’importanza di instaurare, con la Commissione Tecnica Nazionale, un rapporto di collaborazione.