Giuseppe Quarta primo al Torneo nazionale paralimpico di Benevento
Primo posto per l’atleta Giuseppe Quarta, della società Mondo Nuovo, nel torneo nazionale di bocce paralimpiche arrivato alla 15esima edizione organizzato dall’associazione “Oltre gli ostacoli” a Benevento e svoltosi nei giorni scorsi, il 10 e 11 febbraio 2018.
Quarta si è classificato primo nella specialità individuale in carrozzina portando a casa oltre alla grande soddisfazione la medaglia d’oro, una targa e una pergamena.
“Si gareggia sempre per vincere, nessuno vuole perdere, questo è lo spirito con il quale affronto ogni sfida – afferma Giuseppe Quarta – ho visto che ce la potevo fare da come stavo affrontando le partite, le ho vinte tutte e mi sono trovato in finale. Nell’ultima gara era più teso il mio allenatore Palmiro Bissanti di me. Mi sono concentrato, ho pensato solo a giocare e alla fine ho vinto. Sono molto contento per il risultato, frutto di un buon allenamento”. Al torneo di Benevento hanno partecipato sedici atleti, gareggiando in due batterie da otto. Quarta gioca a bocce dal 2004, avvicinato alla disciplina dal suo allenatore non ha mai più abbandonato i campi di gioco. “Devo tutto al mio allenatore amico Palmiro, mi ha insegnato tutto – commenta contento – e ora se potessi mi allenerei ogni giorno”. Insieme Quarta e Bissanti hanno partecipato a delle gare nazionali ottenendo sempre i primi posti in classifica. Ad ottobre, per esempio hanno vinto il campionato paralimpico a Padova. E mentre si godono queste vittorie, pensano già alle prossime gare e al campionato italiano.