A Martano un Consiglio comunale straordinario per celebrare la Martanese in A
![](/puglia/images/puglia/Barocco_Martano.jpg)
La squadra Martanese Grecanica Don Bosco ricevuta in Consiglio comunale a Martano per festeggiare la promozione in serie A.
Una gioia per i giocatori, un orgoglio per tutto il paese. All'appuntamento dopo il discorso delle autorità che hanno ringraziato e la squadra per il risultato raggiunto. Nel discorso di congratulazioni da parte del sindaco e del consigliere delegato lo sport è stata confermata la collaborazione con la società, l'amministrazione sarà a supporto per le attività dell'associazione non solo per l'attività sportiva di rilevo che svolge, ma anche per l'impegno nel sociale con interventi su donne bambini e ragazzi disabili.
All'incontro ha partecipato anche il presidente Fib Puglia Fernando Calzolaro che dopo i ringraziamenti all'amministrazione ha donato il libro celebrativo dei 120 anni della Federazione Italiana Bocce, anniversario che si sta festeggiando proprio in questi giorni, e una penna commemorativa.
"Non posso che ringraziare la squadra che da quando è in campo ha macinato successi - ha dichiarato il presidente - sono partiti dalla Prima categoria, poi serie C, serie B e ora serie A, ogni anno in qualsiasi campionato abbiano militato sono stati promossi nella categoria superiore. Complimenti alla società che ha lavorato sodo raggiungendo risultati che altre otterrebbero solo dopo tanti anni. Sono circa dieci anni che una squadra pugliese manca dalla serie A, e ora la Martanese è a rappresentare il sud Italia. Complimenti ancora".
La società ha festeggiato anche un altro risultato, notificato proprio qualche ora prima: Martano nell'ultimo Consiglio federale è stata riconosciuta come società Cab, ovvero centro di avviamento alle bocce, unica nella regione Puglia, in quanto svolge attività femminile, giovanile e paralimpica.
"Non posso che ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicini - afferma il presidente della Martanese Cristian Vitto, ritirando la targhetta dalle mani del sindaco - e che continueranno a supportarci. Per noi è davvero un bel momento, continueremo a dare il meglio di noi".