Con Palmiro Bissanti la Puglia vince a Perugia
La Puglia vince ai Campionati Promozionali Paralimpici che si sono appena conclusi presso l’Asd Città di Perugia a Pian di Massaio di Perugia. Al primo posto si è classificato Palmiro Bissanti, mentre terzo posto per Giuseppe Quarta, entrambi della Società Mondo Nuovo di Lecce.
I Campionati (specialità sitting individuale e standing individuale) sono stati organizzati dalla a Fib (Federazione Italiana Bocce), in collaborazione con la Fib Umbria ed il Cip (Comitato Italiano Paralimpico) dell’Umbria e si sono tenuti nelle giornate del 14 e 15 settembre. Trenta gli atleti in gara, provenienti da tutte le regioni italiane.
"Non mi aspettavo un risultato del genere - commenta soddisfatto Bissanti - con Quarta siamo riusciti ad allenarci, solo due giorni, ad una settimana dalla gara, per diversi imprevisti siamo rimasti lontani dai campi di gioco per otto mesi. Nonostante tutto ci è andata bene".
Sarà stata solo fortuna? Di certo non è mancata bravura e capacità di concentrazione: i due riescono sempre a distinguersi nelle competizioni in cui partecipano.
"Speriamo di riprendere a giocare con costanza - conclude il vincitore - anche perché qualcuno parla della possibilità per la nostra categoria di gareggiare alle Olimpiadi di Tokyo. E sinceramente sarebbe davvero una bellissima opportunità alla quale non vorremmo mancare". E a quell'appuntamento non bisogna arrivare impreparati.