Al via la 19esima edizione della Regional Cup
Ai piedi del tavolo dei relatori l’imponente trofeo della Regional Cup, competizione arrivata alla 19esima edizione e quest’anno organizzata a Martano. Due giorni di sport, sabato 1 e domenica 2 dicembre, durante i quali si incontreranno sei squadre: la cinque Società vincitrici la fase eliminatoria disputata nell’ambito di ogni Comitato Provinciale della Puglia e la rappresentanza della Società organizzatrice del torneo, ovvero la Martanese Grecanica Don Bosco.
Nella breve conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il sindaco di Martano, Fabio Tarantino, che ha ringraziato gli organizzatori e ha dato il benvenuto agli atleti venuti da tutta la Puglia; l’ex senatore Cosimo Gallo, che con il sindaco ha ricordato l’impegno suo personale nel far nascere il bocciodromo; il delegato provinciale del Coni, Antonio Pellegrino che ha constatato l’impegno e la dedizione per uno sport che inizia ad avere sempre più attenzione; e il presidente della Società ospitante, Cristian Vitto.
“Per noi questo è un banco di prova – ha affermato Vitto – abbiamo voluto provare le nostre forze organizzando quest’evento regionale in previsione di uno ancora più importante, ho già chiesto al presidente regionale Fernando Calzolaro che vogliamo ospitare una manifestazione a carattere: nazionale un campionato giovanile, mettere il nostro impegno a disposizione dei giovani e di chi ha una disabilità”.
A chiudere la conferenza il presidente del Comitato Fib Puglia, Fernando Calzolaro: "La Regional Cup viene concepita dagli ideatori come una manifestazione itinerante tra i vari Comitati Provinciali della Regione, attraverso la quale si incontrano i migliori atleti della Puglia - ha dichiarato, ringraziando tutti gli organizzatori dell'evento -. Il nostro sport mette in evidenza gli aspetti sociali ed aggregativi oggi più che mai con l'affluenza nelle nostre società degli amici disabili. Auguro a tutti di vivere due giornate di grande sport".
Ospiti della manifestazione gli atleti della Lupus 2014 che successivamente alla conferenza hanno tenuto una prova dimostrativa della boccia paralimpica.