Circuito Puglia: risultati della quarta tappa a Lecce
Continua con successo la manifestazione "Circuito Puglia" organizzata dal Comitato Fib Puglia in collaborazione con le società del territorio per promuovere il gioco delle bocce, soprattutto per le categorie Paralimpici, Femminili e Juniores.
La quarta tappa si è svolta nel bocciodromo di via Adige a Lecce, a “casa” della società leccese “L. Belfiore Santa Rosa”. Primi a calcare i campi di gioco sono stati gli atleti paralimpici, la mattina del sabato 30; a pomeriggio si sono svolte le gare femminili. Mentre, domenica 31, è stato dato spazio ai ragazzi.
Ed ecco i risultati:
Per la gara paralimpica i vincitori sono: primo classificato Tommaso Friolo e secondo Carlo Rosafio.
Juniores Tiro di precisione Under 18: primo classificato: Alessandro Giannuzzi; secondo classificato Cristian Surdo. Entrambi della società Martanese. Under 15: primo classificato Simone Greco; secondo classificato Francesco Carecci. Entrambi della Martanese. Under 12: Davide Inguscio, della società Santa Rosa.
Per la gara femminile a vincere è stata Rosaria Leo, della società Sannicola; secondo posto per Maria Luisa Rotondo della Società La Calimerese.
"Siamo davvero molto contenti per il movimento che si sta creando intorno al gioco - ha affermato il presidente regionale Fernando Calzolaro - ogni tappa del Circuito Puglia è stata un successo di pubblico e di partecipanti, questo significa che c'è voglia di giocare e di impegnarsi in questo gioco. Fa piacere anche sapere che c'è chi, nei paesi dove ancora non si gioca, interesse nel creare delle nuove società bocciofile. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che si impegnano per creare delle occasioni di gioco".