XIV Trofeo città di Sannicola: buona affluenza di pubblico e giocatori
![](/puglia/images/puglia/bocciofila_sannicola.jpg)
Il bocciodromo Comunale di Sannicola preso d'assalto da giocatori e pubblico per l'annuale gara XIV Trofeo città di Sannicola.
"Sono contento per come si sia svolta l'intera manifestazione e per il risultato agonistico raggiunto dalla mia società - afferma Cristian Malerba, presidente della società Sannicolese - abbiamo raggiunto entrambi i primi posti, sia per la gara femminile che per la maschile. Siamo molto ocontenti anche per la partecipazione del pubblico, mai scontata. Questo significa che il nostro sport gode di un buon momento".
A confermare l'andamento in positivo del gioco e della società ci sono i numeri. "Rispetto agli altri anni stiamo vedendo un maggiore interesse, da noi abbiamo raggiunto i 50 tesserati e ciò che ci fa piacere è che questi sono ben ripartiti nei cinque settori della Federazione - continua il presidente - maschile, femminile, juniores, paralimpica e boccia".
Inoltre, stanno prendendo sempre più confidenza con il gioco le donne: si è creato un bel gruppetto che ogni settimana si incontra per gli allenamenti.
"Siamo contenti di poter vantare di un gruppo femminile in crescita - conclude il presidente - e che si sta dimostrando abbastanza competitivo. Alcune di loro hanno iniziato a partecipare, infatti, a tutte le gare a loro accessibili".
Ed ecco i nomi dei vincitori: per la gara femminile la prima classificata è Sonia Napoli, della Sannicolese; seconda classificata Maria Assunta Saracino della Martanese.
Per la gara maschile: primo classificato Salvatore Antonaci, della Sannicolese; secondo classificato Antonio Zizzi, della società San Michele, del comitato di Brindisi.