A San Michele (Br) svolte le fasi regionali del Campionato nazionale di promozione, spec. individuale, categoria B e C
Si è svolta la fase regionale del Campionato nazionale di promozione per le categorie B e C.
I partecipanti di questa specialità sono stati selezionati in base alla classifica punti personale, realizzata nel corso dei campionati provinciali di società e per quelli presi durante le varie gare svolte dall’inizio dell’anno fino ad adesso.
Per la fase regionale hanno partecipato tutti e cinque i Comitati della Puglia, con una formazione a testa. Si è giocato a San Michele Salentino (Br), arbitro di gara è stato Francesco Cavallo (di San Michele Sal.)
La fase nazionale della specialità individuale si svolgerà il 15 e 16 giugno a Verona, tra 15 giorni, invece, sempre a San Michele ci sarà la gara regionale per la specialità terna.
Mentre la categoria A giocherà a settembre e anche lì i giocatori verranno selezionati in base al punteggio in classifica.
I vincitori in attesa di andare a Verona sono: Antonio Zizzi (di San Michele Salentino), primo classificato categoria B e il 23enne di Gagliano del Capo, Fabio Ciardo, della società Ali Italia.
“Ho iniziato a calcare i campi di bocce dall’anno scorso, nella scorsa stagione militavo nella società del Tricase, anche se ero in panchina – racconta il giocatore -. Da quest’anno sono rientrato nella società del mio paese, l’Ali Italia, e mi sono impegnato così tanto da raggiungere questo bel traguardo. È per me una grandissima soddisfazione. Non so perché mi ha preso così tanto questo gioco, io appena lascio di lavorare, corro ad allenarmi per due, tre ore al giorno. Mi ha trasmesso la curiosità mio padre, anche lui ha iniziato a giocare da poco”.
E conclude. “Ci sono i miei amici che ogni tanto mi prendono in giro, dicono che è un gioco per vecchi, ma io li inviterei a provare e poi potranno capire che questo è uno sport avvincente, e a livello nazionale ci sono tantissimi altri atleti della mia età”.