Gli atleti pugliesi ospiti in Basilicata per il "Trofeo delle 4 Porte"
Gli atleti pugliesi ospiti della storica manifestazione sportiva, il “Trofeo delle 4 Porte”, nato negli anni ’90 e organizzato dal Comitato Regionale Fib Basilicata.
La gara, disputata domenica 26 maggio, è consistita in un quadrangolare di bocce tra le rappresentative di Basilicata, Campania, Calabria e Puglia. I migliori atleti delle più alte categorie delle quattro regioni coinvolte hanno vestito i colori delle 4 Porte della città di Potenza – Portasalza, Porta San Giovanni, Porta San Luca e Porta San Gerardo – e si sono sfidati in gare individuali, a coppia e a terna, secondo la formula del campionato di promozione per società.
Purtroppo, per i pugliesi, Rossano Vitto, Donato De Papa, Alessandro Mancarella, Stefano Strambace, non è andata come si sperava: nella gara ad eliminazione diretta contro i padroni di casa hanno avuto la peggio.
“Ci dispiace non essere riusciti a fare un buon risultato – affermano dalla delegazione pugliese – ma il nostro spirito è sempre propositivo, faremo meglio l’anno prossimo. Intanto siamo contenti di avere avuto la possibilità di essere presenti e giocare e confrontarci con atleti di altre regioni. La magia dello sport è anche trovarsi insieme”.