Eleonora Bruno vince a Bardolino: il riscatto delle atlete pugliesi

Weekend di gare e di soddisfazioni per gli atleti pugliesi delle bocce. Nei Campionati Italiani di Promozione a Bardolino (VR) vittoria per la leccese Eleonora Bruno, della Società Aldo Pietra (Le), nell’individuale cat. CF.
Il risultato dell’atleta leccese è frutto della sua preparazione e passione per il gioco delle bocce, ma anche della linea di interventi d’inclusione che il Comitato Fib Puglia ha avviato per questa stagione agonistica. Grazie proprio alla nascita del Circuito Puglia, le donne, così come disabili e juniores, hanno potuto confrontarsi e giocare per qualificarsi alle gare nazionali.
“Sono davvero emozionata, gioco da 12 anni, anche se per la maternità mi sono dovuta fermare – afferma Eleonora Bruno, 36enne leccese – ma per questa stagione ho ripreso ad allenarmi e mai pensavo di poter arrivare a vincere. Nella mia società sono l’unica donna, al contrario di quanto avviene nelle squadre del nord. Io spero che il mio risultato possa essere da esempio ad altre atlete!”.
Sempre nel weekend si è tenuto il 1 Trofeo Città di Foggia Gara Nazionale. I vincitori: Primo classificato Mirko Gualano, della società Drion di San Severo (FG); secondo classificato Tommaso Sorrentino, della società Cacciatori (SA)