Sole, mare e bocce! I tornei si fanno in spiaggia
Tutti a mare per giocare! Il divertimento si trasferisce in spiaggia con le gare di beach bocce: ai nastri di partenza le gare promosse dalla Federazione e organizzate dalle società salentine, nei lidi tra Adriatico e Ionio, che hanno dato disponibilità ad ospitare le dimostrazioni.
L’idea è di trascorrere una giornata in allegria, e di far conoscere le regole del gioco a tutti.
Ecco dove e quando trovare le bandierine e le piste per giocare nel Salento. La società Sannicolese, in collaborazione con la Pro loco di Sannicola, organizza la prima fase, dal 5 al 9 agosto, alle 17,30, mentre le finali si terranno domenica 11 agosto alle 18 presso Lido Conchiglie (per informazioni 0833/209019 – 329/9882004). Sull’Adriatico, invece, la giornata di beach bocce si svolgerà nel Lido Eurogarden a San Foca il 5 agosto a partire dalle 10. L’appuntamento è organizzato dalla società Bocciofila Calimerese (per informazioni chiamare il numero 389/1234040). Le altre giornate si svolgeranno presso Le Sirenè del gruppo Caroli Hotels a Gallipoli (8 agosto), e presso il lido dell’hotel Terminal del gruppo Caroli a Santa Maria di Leuca (il 9 agosto).
I vincitori delle varie tappe saranno poi ospiti della Federazione Italiana Bocce per la finale nazionale che si terrà il 31 agosto presso la Beach Arena di San Benedetto del Tronto.