L'internazionale di bocce a Maglie, un grande evento del 1994

Purtroppo non si hanno molte foto di questo grande evento realizzato in Provincia di Lecce dal 4 al 9 settembre 1994, con finali a Maglie. Rimane solo un opuscolo e qualche ricordo nella memoria di chi c'era.
Anche in quell'occasione le gare eliminatorie si sono svolte nei bocciodromi delle Società della Provincia di Lecce: Arditi, La Calimerese, Martanese-Grecanica-Don Bosco e Magliese .
L'evento internazionale, primo nel suo genere, con la pertecipazione di tutte e tre le specialità delle bocce appartenti alla CMSB.
Le Nazioni partecipanti sono state:
- per la Specialità PETANQUE - Principato di Monaco, Spagna, Malta, Italia;
- per la Specialità RAFFA - Svizzera, Francia, Polonia, Turchia, Canada, Repubblica San Marino, Austria e Italia;
- per la Specialità VOLO - Francia, Croazia, Australia, Italia.
Il programma dell'evento, curato nei minimi dettagli dall'allora Presidente del Comitato Provinciale di Lecce Massimino Maliconico con tutto il comitato organizzatore, non ha tralasciato nessun aspetto, dalla conferenza stampa alla cerimonmia inaugurale, dai ricevimenti ufliciali presso le sedi istituzionali della Provincia di Lecce, del Comune di Maglie c/o la villa Tamborino Frisari, ed i Comuni di Lizzanello, Calimera e Martano. I partecipanti con i propri familiari, inoltre, hanno preso parte a delle vistite guidate sul territorio, presso l'aziende sponsor dell'evento e siti di interesse turistico.