La Martanese alla Final Eight dei Campionati Italiani di Societa Juniores della Raffa
I ragazzi della Martanese, guidati dal presidente Cristiano Vitto, disputeranno già domani mattina, alle 9, la prima gara della Final Eight dei Campionati Italiani di Società Juniores della Raffa, in programma a Roma dal 5 al 6 settembre 2020.
Sei gli atleti che stanno partecipando: Cristian Surdo, che è il capitano; Alessandro Giannuzzi; Francesco Carecci, tutti e tre Under 18 assieme agli Under 15 Simone Greco; Luciano Giaquinto (di Tricase); Nicolò Vitto e Gabriele Costantini.
La voglia e l'emozione di partecipare ad una gara nazionale è alta, e i ragazzi durante l'estate, nonostante il mare e il caldo, non hanno mai smesso di allenarsi! Anzi, nel gruppo è da premiare l'impegno di Francesco Carecci: per tutta l'estate ha lavorato presso una paninoteca, che lo teneva impegnato ogni sera fino alle prime ore dell'alba. Una vota finito di lavorare, però, non andava a letto per riposarsi, ma si precipitava nei campi di gioco per allenarsi nelle uniche ore di fresco nella caldissima estate salentina.
"Negli ultimi dieci giorni ci siamo allenati intensamente tutti insieme - racconta il presidente Vitto - e durante quelle ore i ragazzi hanno capito della grande opportunità che hanno nel partecipare a delle gare nazionali. Solo da due anni ci sono i campionati giovanili e questo non può che creare grande entusiasmo e ancora più attaccamento al gioco".