Comunicazione uso mascherina
Spettabili Presidenti,
vi riporto integralmente la direttiva emanata dalla Federazione in merito all'utilizzo delle mascherine nei campi di gioco.
"In seguito delle numerose richieste giunte dalle società e dagli OO.TT. in materia di utilizzo obbligatorio delle mascherine nelle competizioni dello Sport per tutti, si ribadisce che le linee guida non obbligano gli atleti a indossare la mascherina nello svolgimento dell’attività agonistica (allenamenti, campionati e gare) poiché la nostra disciplina sportiva è considerata tra quelle a basso rischio di contatto.
Considerato tuttavia che l’attività Sport per tutti è svolta anche da atleti veterani, avendo sentito il parere del Presidente federale e in accordo con il CTU, si comunica che:
i Comitati Regionali, dopo aver ottenuto una larga maggioranza di consensi tra le proprie società di pertinenza, potranno emanare delle delibere territoriali che prevedano esclusivamente per l'attività sopra citata, tale obbligo.
Le formazioni partecipanti a questa tipologia di manifestazioni, provenienti da regioni diverse da quelle di emanazione delle suddette delibere, dovranno attenersi alla normativa territoriale vigente in materia nella quale andranno a iscriversi.
Moreno Rosati"