A Calimera sono scese in campo 90 formazioni per il "Primo trofeo Città di Calimera"

L'unico rammarico è stata la mancanza di pubblico al "Primo trofeo Città di Calimera", gara individuale organizzata dalla Calimerese sabato scorso, primo maggio 2021. Per il resto si è svolto tutto secondo i migiori auspici.
"Sono arrivati atleti da tutta la Puglia e ci ha riempito di orgoglio e piacere - afferma il presidente della Calimerese, Fabio Montinari - e siamo riusciti ad organizzare 90 formazioni, che sono davvero tante. Tutto si è svolto nel miglior modo possibile e nel rispetto delle norme anticovid, per le quali l'attenzione è massima: se vogliamo giocare abbiamo l'obbligo di garantire sicurezza per tutti".
Il presidente esprime la sua soddisfazione e già si prepara per la prossima gara che si terrà l'ultima domenica di maggio, domenica 30 e che coinvolgerà le regioni limitrofe della Puglia.
"Sono contento per il clima che si è creato durante la gara, tutto è andato bene e ho ricevuto i complimenti da chi non giocava da tempo e che stava aspettando il momento - continua Montinari -. Speradno che la lotta contrro il virus sia agli sgoccioli, da giugno (indici di contagio permettendo) la Federazione potrebbe decidere di permettere l'apertura al pubblico, , al 50% della capienza del bocciodromo. E questo non può che rendere tutto perfetto: finalmente tra gli spalti qualcuno che fa il tifo!".
Ecco i vincitori della gara: al 1° posto Vincenzo Montinari, della Soc. La Calimerese; secondo posto per Donato De Papa, della Soc. Tricase; terzo posto per Giovanni Vitomarco della Soc. Aldo Pietra.
Le foto della preemiazione


