Il ritorno sui campi della Sannicolese e già si pensa alla nuova stagione

Si è ritornato a giocare anche sui campi della bocciofila Sannicolese, grazie a due gare regionali svolte nel fine settimana e che sono state molto sentite.
Il bocciodromo ha accolto, dopo più di un anno di inattività, le gare regionali il “1° Trofeo paralimpico sitting Raffa” svolta sabato 5 giugno, con otto giocatori, e il “2° Gran premio femminile Puglia” giocato domenica 6 giugno, con nove atlete.
“Siamo contenti, non giocavamo nel nostro bocciodromo dalla fine del 2019, e per tutto il 2020 lo abbiamo tenuto chiuso – afferma il presidente della Sannicolese, Cristian Malerba - finalmente possiamo dire che ci stiamo lasciando il peggio alle spalle. Non è stato semplice stare fermi, ora vogliamo recuperare”.
Nelle due gare tutte le indicazioni anticovid sono state rispettate scrupolosamente. “Non ci sono state difficoltà, abbiamo evitato il pubblico e si è giocato con la mascherina – continua il presidente – non abbiamo potuto invitare nessun altro atleta o società, cosa che abbiamo sempre fatto, in passato. Ci siamo limitati per proteggere tutti, era importante, però, ricominciare a giocare”.
Ed ecco i vincitori delle gare: per il Trofeo paralimpico al primo posto si è classificato Antonio Friolo, secondo posto per Enzo Vitti.
Per la gara femminile, al primo posto si è classificata Rosaria Leo, seconda Donatella Martella.
E queste due gare, promette il presidente, sono il preludio di una prossima stagione piena di impegni.
“Stiamo tornando lentamente alla normalità e già stiamo programmando le prossime competizioni: a settembre pensiamo di realizzare una gara di boccia – anticipa il presidente - e a ottobre torna il tradizionale Trofeo Città di Sannicola. Per quest’estate stiamo attendendo indicazioni sulla possibilità di organizzare il torneo di beach bocce”.


