Giornata dello sport paralimpico - Crispiano (TA) - 14 novembre 2021
GIORNATE DELLO SPORT PARALIMPICO INSIEME SI PUÓ
Il 14 ottobre u.s. a Crispiano (TA) si é svolta la prima delle 5 giornate programmate dal CIP Puglia dedicate alla promozione dello sport paralimpico: "Giornate dello Sport Paralimpico Insieme si Puó" inserite all'interno del progetto " Scuola, Sport e Disabilità".
La manifestazione si é svolta in Zona Maria Goretti con inizio alle ore 8.30, sono intervenuti all´evento il Sindaco di Crispiano, l´Assessore Servizi Sociali, Pari opportunità, Cultura e Spettacolo e gli studenti delle Scuole di Crispiano e paesi limitrofi.
Tante le Associazioni e le Federazioni presenti delle varie discipline, dal basket in carrozzina al ping pong all´atletica leggera, pesistica, ciclismo e tanto altro.
La nostra Federazione F.I.B Puglia ha partecipato all'evento con la specialitá della BOCCIA PARALIMPICA portata dai giovani atleti dell´Associazione Bocciofila Sannicolese.
È stata una giornata ricca di emozioni, di incontri, tanti ragazzi si sono affacciati per la prima volta a questo sport, hanno voluto fare la prova assieme ai nostri atleti, tanto interesse e tanta voglia di conoscere il nostro mondo.
Le prossime date dedicate a questo evento dove sono presenti le bocce paralimpiche sono:
- Lecce 19 novembre p.v. con la partecipazione degli atleti della società “La Calimerese - A. Paperi”
- Brindisi 26 novembre p.v. con la partecipazione degli atleti della società “Lupus 2014”.