Risultati finali Prestige
Dopo gli scatti di ieri...
Nella due giorni Gara Prestige Della Candelora Città di Martano riservata alle categorie Under12 Under15 e Under18, un numero elevato di Juniores accorsi nel Salento.
Ben 21 atleti nell'anteprima di Sabato 17 Febbraio, dove a sfidarsi nella specialità dei Giochi Alternativi, si divertono e fanno divertire chiunque li osservi i ragazzi delle seguenti delegazioni Metaurense, Oikos Fossombrone di Pesaro Urbino, Castelfidardo di Ancona, Morrovalle di Macerata, Rionerese di Potenza, Nuova Specchiese e Martanese di Lecce.
Così composta la classica dei Giochi alternativi
Classifica Under12
Prima Fascia✅
1° Classificata con 83 Punti
LEONE Aurora (A.S.D. Rionerese - PZ);
2° Classificato con 68 Punti
VITTO Matteo (A.S.D. Martanese - LE).
Seconda Fascia✅✅
1° Classificata con 88 Punti
CAPPONI ILARIA (Morrovalle - MC);
2° Classificato con 83 Punti
VITTO Jacopo (A.S.D. Martanese - LE).
Le restanti delegazioni Metaurense, Oikos Fossombrone e San Cristoforo di Pesaro Urbino, Castelfidardo di Ancona, Morrovalle di Macerata, Città di Spoleto di Perugia, Canottieri Flora di Cremona, Jolly di Bolzano, Cacciatori di Salerno, Boville e Santa Silvia di Roma, Aquino di Napoli, Spezzano Albanese di Cosenza, Tursitana di Matera, Rionerese di Potenza, Morcianese, Nuova Specchiese, Monteroni e Martanese di Lecce si sfideranno nelle eliminatorie delle categorie Under15 e Under18.
Domenica 18 febbraio, a superare le fasi eliminatorie per le categorie U15 sono Principi Nicola per Tolentino, Luciano Nicastri per Catanzaro, Jacopo Vitto per Martano, Lorenzo Ciprietti per Città di Spoleto, Mario Donnaloia per Brindisi e Lavinia Sciamanna per Santa Silvia di Roma.
Il podio sarà poi📌
🥇1° Classificato: Nicola Principi (Tolentino - MC);
🥈2° Classificata: Lavinia Sciamanna (Santa Silvia - RM);
🥉3° Classificato: Jacopo Vitto (Martanese - LE);
🥉4° Classificato: Lorenzo Ciprietti (Città di Spoleto - PG).
Nella categoria Under18 invece a superare le eliminatorie sono Lorenzo Bocchio per Cremona, Fabio Braida per Bolzano, Gabriele Costantini per Martano, Luciano Giaquinto per Tricase e Nicolò Vitto ancora per Martano.
La classifica finale U18 è la seguente📌
🥇1° Classificato: Vitto Nicolò (Martanese G.D.B - LE);
🥈2° Classificato: Costantini Gabriele (Martanese G.D.B - LE);
🥉3° Classificato: Luciano Giaquinto (Città di Tricase - LE);
🥉4° Classificato: Fabio Braida (Jolly - BZ).
Cala il sipario sulla prima gara Nazionale dell'anno 2024 dice il presidente della Martanese Grecanica Don Bosco di Martano, contento di aver visto trionfare in casa i propri ragazzi, facendo rimanere nel Salento i primi tre trofei per la categoria Under18 e l'unica bandiera Salentina lo stesso figlio di Vitto nella gara Under12.
Felice della crescita dei colori Salentini nel gioco e per l'ottima cronometria e tempistica rispettata grazie alla direzione gara della quaterna Arbitrale composta dal Responsabile AIAB (Associazione Italiana Arbitri Bocce) Puglia sig. Bascià Cosimo del Comitato Salento e dai tre Arbitri di corsia sempre del Comitato Salento: Simone Gianluca, Spano Antonio e Madaro Alessio, sostiene il delegato per il Sud nonché del settore Arbitrale sig. Francesco Del Vecchio che porta i saluti della FIB Nazionale, impegnata in altre manifestazioni nel resto del territorio, oltre che il presidente FIB Puglia sig. Fernando Calzolaro.
#CircuitoPrestige
#FederazioneItalianaBocce
#TrofeoDellaCadelora
#ComitatoSalento
Martanese Grecanica Don Bosco CONI Comitato regionale Puglia