OPEN DAY A.S.D. Bocciofila Otranto

𝐺𝑒𝑛𝑡𝑖𝑙𝑒𝑧𝑧𝑎 𝑝𝑎𝑐𝑒 𝑒 𝑖𝑛𝑐𝑙𝑢𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 sono le parole d’ordine a cui da oggi si ispira la Bocciofila di Otranto dopo aver ricevuto ieri, durante l’Open Day, la targa di 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢𝐥𝐞𝐳𝐳𝐚 da parte dell’Amministrazione comunale e dell’Assessorato alla Gentilezza del Comune di Otranto.
Il Sindaco Francesco Bruni, dopo aver simbolicamente “bocciato“ con la boccia viola gentile, ha espresso il suo entusiasmo per l’iniziativa dedicata a questo sport che, nella nostra città, affonda le sue radici nel passato.
Ha ringraziato, inoltre, l’Assessore Stefania Temis per l’impegno dimostrato nel seminare gentilezza di cui tanto hanno bisogno le comunità: “A Otranto, oltre al vento di scirocco e tramontana, Stefania porta una piacevole ventata di gentilezza”.
Presenti Antonio Spano, Presidente della Bocciofila di Otranto, Cristiano Vitto, delegato provinciale e tecnico federale del Salento, e Fernando Calzolaro, Presidente regionale F.I.B. Puglia, i quali, contenti del riconoscimento, hanno ribadito quanto questo sport possa essere praticato da tutti.
La boccia paralimpica non ha solo un alto valore sociale, ma rappresenta la disciplina paralimpica più inclusiva in assoluto, praticata anche da atleti che non riescono a compiere gesti autonomamente, supportati da un tecnico durante il gioco.
L’Assessore alla Gentilezza Temis ha concluso l’evento leggendo le parole sulla targa: “Siamo tutti unici e splendidamente diversi”.
Un ringraziamento particolare ai bambini speciali presenti della Comunità Zoè.
#otranto #comunediotranto Costruiamo Gentilezza